Coca Cola Summer Festival 2015: date e ospiti della terza edizione, il cast definitivo

Annunciati finalmente il cast definitivo degli ospiti e le date del Coca Cola Summer Festival 2015, l’evento musicale che andrà in scena dal 25 al 28 giugno in Piazza del Popolo a Roma, con ingresso gratuito, e sarà poi trasmesso in TV a luglio su Canale 5 (e in radio su RTL 102.5) per quattro lunedì consecutivi in prima serata. A condurre la terza edizione del Summer Festival, una sorta di ‘erede’ del mitico Festivalbar, saranno Alessia Marcuzzi con Angelo Baguini e Rudy Zerbi.

Come consuetudine, il Coca Cola Summer Festival 2015 ospiterà sul suo palco i migliori cantanti italiani e molte stelle straniere.
Gli artisti di casa nostra che si alterneranno nel corso delle quattro serate sono: Marco Mengoni, Emma, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Annalisa, Baby K con Giusy Ferreri, The Kolors, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Bianca Atzei con Alex Britti, Valerio Scanu, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia con Loredana Bertè, Antonello Venditti, Mario Biondi, Dolcenera, Emis Killa, Briga, Giovanni Caccamo, Marco Carta, Chiara, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Levante, Marracash, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Neffa, Nesli, Enrico Nigiotti, Raige, Santa Margaret, Francesco Sarcina, Paolo Simoni, Anna Tatangelo e Paola Turci. E’ possibile che qualche altro nome si aggiunga all’ultimo momento.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato lo speciale Premio RTL 102.5 – Canzone dell’Estate 2015: in ognuna delle quattro puntate verrà votato un vincitore parziale (frutto del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne), tra tutti gli artisti saliti sul palco di Piazza del Popolo, e al termine dell’ultimo appuntamento verrà decretato il vincitore assoluto.

Inoltre, anche nel 2015 il Coca Cola Summer Festival permetterà a sei giovani artisti di esibirsi per la prima volta davanti a un grande pubblico, in una speciale gara che prevede la votazione direttamente da parte dei Big ospiti dell’evento. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno durante la quarta e ultima serata, durante la quale verrà eletto il vincitore finale del Coca Cola Summer Festival 2015. I sei giovani artisti sono: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee e Ada Reina.

Non mancheranno poi gli ospiti internazionali. Sul palco di Roma si esibiranno infatti i vari Alvaro Soler, Madcon, Caro Emerald, Feder con Lyse, Klingande, Petite Meller, Jack Savoretti, Serebro e Mans Zelmerlow. E sono previste ulteriori sorprese.

Infine ricordiamo l’hashtag ufficiale che accompagnerà l’intera manifestazione: #daiunbacio, un chiaro rimando all’omonima campagna pubblicitaria della Coca Cola.

Coca Cola Summer Festival 2015: ospiti e date della terza edizione, prime indiscrezioni

Articolo originale del 9 giugno 2015

Iniziano a circolare i primi rumors sulle date e gli ospiti del Coca Cola Summer Festival 2015, l’evento live dell’estate che ha in parte raccolto la pesante eredità del glorioso ma ormai defunto Festivalbar. La manifestazione musicale, giunta alla terza edizione, andrà in scena in quattro serate da Piazza del Popolo in Roma il 25, 26, 27 e 28 giugno, con inizio alle ore 20:00 e ingresso gratuito, e sarà successivamente trasmessa in TV in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5 per quattro lunedì di fila nel mese di luglio.

Come consuetudine, il Coca Cola Summer Festival 2015 ospiterà sul suo palco i migliori cantanti italiani e molte stelle straniere. Al momento non si possono ancora azzardare nomi certi, ma visto il cast delle precedenti edizioni è facile immaginare che ci saranno tutti i big di casa nostra attualmente in vetta alle classifiche, comprese le new entry The Kolors e Briga appena usciti dal talent show Amici 14, e diverse star internazionali (nel 2014, per esempio, parteciparono tra gli altri Nico & Vinz, Kiesza, Mr. Probz, Saule, Ozark Henry, Imany, Jarabe de Palo, i Clean Bandit, Charlie Winston e Cris Cab). A questo proposito possiamo rivelare che la produzione dell’evento aveva tentato il colpaccio Ariana Grande ma la giovane star di origini italiane ha deciso di optare per la finalissima di The Voice of Italy 3.

Il Coca Cola Summer Festival 2015 è un programma in costante crescita, a testimonianza del fatto che c’è grande richiesta di musica in TV, anche in prima serata. Del resto appena una settimana fa abbiamo visto i Wind Music Awards 2015 sfiorare i sei milioni di telespettatori su Raiuno. Chissà, forse è arrivato davvero il tempo di riproporre il Festivalbar per tutta l’estate, come è accaduto fino a qualche anno fa.
In particolare il Summer Festival 2013 è stato visto da una media di 2.873.000 telespettatori, con il picco di 3.369.000 per la prima serata, mentre l’edizione dello scorso anno, ribattezzata Coca-Cola Summer Festival 2014 per esigenze di sponsor, è salita a 3.310.000 telespettatori di media (e ben 3.969.000 la prima serata). E quest’anno si punta decisamente a far meglio.

Impostazioni privacy