Clochard offre a una ragazza i suoi ultimi soldi per fare benzina: e lei lo ricompensa così…

Maltempo: clochard morto di freddo a Milano

[didascalia fornitore=”ansa”]Clochard[/didascalia]
Un clochard ha offerto a una ragazza i suoi ultimi soldi per fare benzina. Lei lo ha ricompensato portandogli 97mila dollari, raccolti attraverso una piattaforma di crowfunding in appena dodici giorni. Una storia di solidarietà che arriva dagli Stati Uniti, raccontata da Philly.com, quotidiano di Philadelphia.

È successo che, una sera, una ragazza è rimasta sola in autostrada, ferma con la sua automobile. Kate McClure, 27enne, non aveva con sé i soldi e non poteva mettere benzina.

Si è trovata così in una situazione spiacevole, da sola su l’interstatale 95 di Philadelphia. Qualcuno, però, l’ha aiutata a risolvere il problema, donando tutto ciò che aveva con sé.

Lui è Johnny Bobbitt Jr., un veterano della marina americana caduto in disgrazia a causa di problemi di soldi e droga. L’uomo, che vive da quelle parti per strada, non ha esitato ad aiutare Kate, offrendole 17 dollari per fare benzina. Gli ultimi soldi che possedeva.

Lei, commossa, lo ha ringraziato. Dopo un paio di giorni è tornata da lui, insieme al fidanzato, per restituirgli un po’ di soldi, oltre a qualche coperta e cose da mangiare.

Ma non si è fermata lì. Dopo aver sentito la sua storia ed essere andata a trovarlo più volte, i due sono diventati amici e lei ha deciso di cambiargli la vita e toglierlo dalla strada. Così è andata su GoFundMe, la piattaforma di crowfunding, chiedendo al web donazioni. E così, nel giro di dodici giorni, la ragazza ha racimolato 97mila dollari. Soldi che serviranno a Johnny per trovarsi, innanzitutto, un tetto, oltre che cibo, vestiti e, possibilmente, un mezzo di trasporto. Un gesto di solidarietà capace di cambiare la vita di un uomo in difficoltà.

Impostazioni privacy