Claudia Koll a Domenica Live: ‘Il mio cambiamento è iniziato quando ho attraversato la Porta Santa’

[galleria id=”6599″]

Ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, Claudia Koll ha raccontato i dettagli della sua conversione mistica, iniziata nel 2000 durante il Giubileo: ‘Tutto è cominciato quando ho attraversato la Porta Santa a San Pietro‘, ha spiegato l’ex attrice, ‘Non è stata però un’illuminazione immediata, ma da quel momento ho iniziato a percepire il cambiamento’. In quel periodo Claudia Koll stava girando la miniserie televisiva L’Impero, ma nonostante il successo avvertiva che le mancava qualcosa: ‘Cominciavo ad avere difficoltà nel quotidiano, che mi obbligavano a pensare. Sono stata costretta a ripensare alla mia vita, soprattutto nella gestione delle emozioni: sentivo il mio cuore indurito’.

Il passaggio attraverso la Porta Santa a San Pietro è risultato dunque fondamentale: ‘Provengo da una famiglia cristiana molto praticante ma all’epoca non ero pienamente consapevole di cosa volesse dire passare per la Porta Santa. Ci sono andata con la mia coach americana, che da tanto desiderava visitare la Basilica’. E a quanto pare è avvenuto qualcosa di sorprendente: ‘Può succedere qualcosa di straordinario a chi passa per la Porta, certo non se lo fai scattandoti un selfie! Da quel momento il Signore ha iniziato a mostrarmi i miei limiti e a obbligarmi a pensare. Non riuscivo a provare emozioni autentiche e la cosa si ritorceva sul lavoro, infatti la mia coach mi diceva: se non c’è autenticità nella tua vita, come può esserci in scena’?

Accantonata ormai quasi del tutto la carriera di attrice, Claudia Koll sta portando avanti da circa 15 anni un percorso di fede molto intenso, simile a quello dell’amico giornalista Paolo Brosio che nella puntata di Domenica Live le ha inviato un video-messaggio molto toccante: ‘Non sai quanta gioia mi hai fatto quel giorno a Caccamo quando ti ho visto arrivare dal fondo della Chiesa per salutarmi’, ha detto l’ex inviato del Tg4, ‘Mi ricordo che mi sono commosso tanto. Ti mando un bacio grande, che la Madonna ti benedica sempre’.

Le sorprese per Claudia Koll a Domenica Live non sono finite qui, perché successivamente la D’Urso le ha letto una commovente lettera scritta da suo padre, con il quale Claudia è stata a lungo distante prima di riconciliarsi qualche anno fa: ‘La tua conversione è stata una guida e un riferimento per tutta la famiglia. Anche tu sei diventata un medico (il papà di Claudia Koll esercita la professione di medico, ndr) perché curi le anime delle persone e dei più bisognosi‘.

A ulteriore testimonianza della sua nuova vita, la 50enne Claudia Koll ha appena realizzato un cd di canti e meditazioni e un libro su Suor Faustina Kowalska, mistica polacca vissuta tra 1905 e 1938.

Impostazioni privacy