Clarissa Marchese: ‘Fausto Brizzi non mi fatto nulla’. L’ex Miss Italia corregge il tiro

Clarissa Marchese Fausto Brizzi

[didascalia fornitore=”Ansa”]Clarissa Marchese alla presentazione del concorso Miss Italia 2015.[/didascalia]

Eravamo rimasti tutti scioccati dalle accuse di Clarissa Marchese a Fausto Brizzi denunciate nel corso di una puntata de Le Iene e poi ribadite in un’intervista a Repubblica. Nell’occasione l’ex Miss Italia 2014 aveva rivelato di aver subito delle sgradevoli avances da parte del famoso regista, e di essersi decisa a parlare dopo qualche anno per mettere in guardia le ragazze più giovani che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo. Ieri, però, ospite di Domenica Live, Clarissa Marchese ha leggermente corretto il tiro precisando di non esser mai stata neanche sfiorata da Brizzi, ma di aver trovato comunque inopportune e moleste le sue attenzioni.

‘Dove sta la verità? Ognuno può raccontare la propria verità’, ha dichiarato Clarissa Marchese a Domenica Live, ‘Io ci ho messo la faccia perché in quella occasione (quando Brizzi la invitò nel suo studio per un provino, ndr) ho avuto la prontezza di dire ‘no‘ ed evitare situazioni molto peggiori. Io non ho le competenze adatte per poter definire cosa sia una violenza, ma posso dire che se una persona così grande (tra Clarissa Marchese e Fausto Brizzi ci sono 25 anni di differenza, ndr) ti chiede, in un contesto inopportuno, di spogliarti completamente nuda, ti fa sentire male, provoca schifo. Ed è una conseguenza del fatto che ho abbandonato tutto. Io credo di essere stata chiara nel dire assolutamente ‘no‘.

[npleggi id=”191331″ testo=”Clarissa Marchese, ‘Fausto Brizzi si scusi e si faccia curare’”]

Clarissa Marchese, Miss Italia nel 2014, ha poi commentato le parole della moglie di Fausto Brizzi, Claudia Zanella, che ha difeso il marito: ‘Ho il massimo rispetto per lei, è comunque una questione molto delicata. Sottolineo che Brizzi non mi ha mai toccato, quindi io non sto denunciando una violenza, però mi sono sentita infastidita e molestata’.

[npleggi id=”190371″ testo=”Le Iene, Clarissa Marchese vittima del Weinstein italiano, ‘Ho avuto a che fare con questo viscido’”]

La Marchese ha chiuso il suo intervento affermando di essersi decisa a raccontare la sua esperienza dopo aver visto diverse denunce ai danni di Fausto Brizzi: ‘L’ho fatto nella speranza che la sua confessione possa essere di sprone alle donne che stanno soffrendo per situazioni analoghe in tutti gli ambiti lavorativi’.

[npleggi id=”27729″ testo=”Miss Italia 2014, Clarissa Marchese è la più bella del concorso”]

A Domenica Live c’era pure Rosa Perrotta, ex di Uomini e Donne, anche lei vittima di molestie: ‘Io ho cominciato a fare questo lavoro a 18 anni e mi sono trovata più volte in situazioni in cui agenti o pseudo tali, hanno cercato di avvicinarmi proponendomi lavori che però in realtà avevano il loro ‘prezzo da pagare’. Io ho sempre avuto la forza e il coraggio di tirarmi fuori, però non condanno una ragazza che a vent’anni non ha la forza di dire ‘no‘, è una vittima’.

Impostazioni privacy