Ciclista italiano, Danilo Celano, sfigurato dalla puntura di una vespa

Ciclista italiano, Danilo Celano, sfigurato dalla puntura di una vespa

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Facebook[/didascalia]

Spiacevole imprevisto per il ciclista italiano Danilo Celano: è stato punto da una vespa che gli ha completamente sfigurato il volto. Come si può osservare chiaramente nelle immagini postate su Twitter dalla squadra Caja Rural – RGA, il suo occhio sinistro si è totalmente chiuso per colpa del gonfiore. L’atleta sarà costretto a saltare il Tour d’Occitanie e non potrà nemmeno assumere farmaci per lenire il gonfiore e il dolore, per evitare di introdurre nell’organismo sostanze dopanti.

Per il ciclista 28enne la sfortuna è stata doppia: non è stato soltanto punto dall’insetto, ha avuto subito dopo anche una violenta reazione allergica che ha generato l’enorme gonfiore. Nonostante ciò non potrà assumere cortisonici o altri medicinali proprio per evitare di alterare i valori degli esami del sangue.

[twitter code=”https://twitter.com/CajaRural_RGA/status/1006801730531725317″]

Celano è stato ritirato dal team iniziale della sua squadra e sostituito dal ciclista spagnolo Antonio Molina. ‘Danilo Celano non sarà in grado di partecipare con i suoi compagni di squadra a La Route d’Occitanie perché un piccolo problema con un insetto gli ha impedisce di salire in bicicletta. Si sta già riprendendo’, ha scritto Caja Rural in un post su Twitter a corredo di una delle foto che mostrano l’occhio completamente chiuso dello sportivo italiano.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/salute/2017/06/29/le-10-punture-di-insetti-piu-dolorose/140941/” testo=”Le 10 punture di insetti più dolorose”]

Impostazioni privacy