Christoph Waltz in Bond 24: sarà il villain del nuovo film di 007

[fotogallery id=”4313″]

C’era molta attesa per la scelta del villain del nuovo film di 007 e se i rumors saranno confermati non poteva esserci opzione migliore: il cattivo di Bond 24 sarà Christoph Waltz, il magnetico attore austriaco che abbiamo imparato a conoscere (e apprezzare) in Bastardi Senza Gloria e Django Unchained.

L’indiscrezione è stata twittata da Baz Bamigboye, informatissimo e attendibilissimo giornalista del Daily Mail, che ha anche svelato quali saranno le location della 24^ storia di James Bond (per la cronaca Messico, Marocco, Austria, Italia e ovviamente Londra).

In attesa della conferma ufficiale non possiamo ovviamente che plaudere alla scelta dei produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli (e del regista Sam Mendes), soprattutto ricordando la magnifica interpetazione di Christoph Waltz nella parte di uno dei ‘cattivi’ più iconici del cinema recente, lo spietato colonnello nazista Hans Landa del tarantiniano Bastardi Senza Gloria, premiata dall’Academy Award nel 2010 con un meritatissimo Oscar come miglior attore non protagonista (statuetta bissata tre anni dopo per Django Unchained, dove però Waltz stavolta era un ‘buono’).

La scelta di Christoph Waltz sarebbe perfetta anche perché si combinerebbe perfettamente con la gigantesca figura dell’ex wrestler Dave Bautista (appena visto in Guardiani della Galassia nei panni di Drax il Distruttore), che in Bond 24 sarà un letale tirapiedi di nome Hinx. Bautista il braccio e Waltz la mente: sì, è una coppia di villain che convince parecchio e che ci porterebbe quasi a fare il tifo per loro contro il fin troppo glaciale Daniel Craig/007. Anche se a mettere d’accordo tutti ci penserebbe la splendida femme fatale Lea Seydoux (La Vita di Adele), che ‘rischia’ di diventare una delle Bond-girl più affascinanti di tutti i tempi.

Insomma, come vedete c’è moltissima carne al fuoco e visto che, a quanto si mormora, le riprese dovrebbero iniziare il prossimo 6 dicembre, non manca molto al momento in cui tutti i tasselli di Bond 24 (a cominciare dal titolo, che è ancora provvisorio) saranno sistemati definitivamente al loro posto.

Il XXIV film sull’Agente Segreto 007 uscirà il 23 ottobre 2015 nel Regno Unito, il 29 ottobre in Italia e il 6 novembre negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy