Chiara Iezzi a The Voice: la cantante eliminata dal talent di Rai 2

[fotogallery id=”5417″]

Chiara Iezzi è stata eliminata da The Voice. La cantante non è riuscita ad andare avanti nel talent di Rai 2, nonostante avesse cercato una partenza alla grande. Quest’anno l’edizione del noto programma televisivo sembra seguire un andamento molto particolare: non fa affatto “favoritismi” nei confronti di concorrenti che già sono più o meno noti. Anche cantanti come la Iezzi, già piuttosto conosciuti al grande pubblico, finiscono con l’essere respinti. Alle audizioni la Iezzi era entrata nella squadra di J-Ax.

Era stata poi ripescata da Facchinetti durante una Battle, ma questa volta non ce l’ha fatta: è stata letteralmente stroncata dalla sua avversaria, l’ex corista di Noemi, Sarah Jane. E pensare che un tempo Paola e Chiara facevano davvero clamore. Adesso siamo lontani dai tempi d’oro in cui si collocava il sodalizio artistico con la sorella Paola.

Nonostante le critiche, Chiara si era presentata alle audizioni su Rai 2, partendo dalla sua voglia di ricominciare. In fin dei conti la sua voce non può passare inosservata, ma alla fine anche per lei è arrivato il momento di fermarsi all’interno del talent show della rete Rai. I complimenti, comunque, non si sono fatti attendere e sono arrivati per Chiara Iezzi direttamente anche da Noemi e Piero Pelù.

La sfida fra Chiara Iezzi e Sarah Jane è partita all’insegna della tensione. Chiara ha scelto per il pubblico un pezzo di Mina, “La voce del silenzio”. L’esibizione è stata magnifica, ma evidentemente tutto ciò non è bastato a salvarla. Adesso siamo in attesa di sapere come proseguirà il suo percorso artistico, quasi come se Chiara Iezzi avesse deciso di ricominciare una volta per tutte, di lasciarsi alle spalle la carriera che già ha fatto in coppia con la sorella.

La stessa Chiara ha dichiarato: “Mi piace potermi misurare con Sarah Jane. The Voice mi fa sentire come un’emergente: da sola non ho mai visto quello che posso davvero fare”. Poi ha ammesso anche che è stato fantastico e che sarebbe pronta a rifare tutto. Chiara ha detto: “Posso dire di averci provato” e, nel pronunciare queste parole, si è dimostrata piuttosto serena.

Impostazioni privacy