Chiara Grispo a NanoPress: ‘Dopo Amici vado alla conquista di San Siro’ [INTERVISTA]

[veedioplatform code=”fa27b65b4e5ea724eab73bc53d0dab32″]

Molto giovane, appena 19 anni, ma anche molto determinata: nell’intervista rilasciata da Chiara Grispo a NanoPress la cantautrice di Noventa Vicentina svela i suoi piani dopo l’esperienza di Amici 15, parlando del singolo Come On che sta spopolando in radio, dell’album in preparazione, dell’Instore Tour che prende il via domenica 22 maggio e, soprattutto, della splendida opportunità offertale da Kekko Silvestre, che l’ha invitata ad aprire i due concerti dei Modà in programma a giugno nello stadio milanese di San Siro. Niente male per una semi esordiente!

Archiviata la partecipazione ad Amici 15, dove è stata eliminata quasi a un passo dalla finale (‘Ovviamente per la vittoria faccio il tifo per i miei compagni della Squadra Blu, a cominciare da Sergio’), Chiara Grispo è appena tornata alla ‘vita reale’, scoprendo di avere tantissimi fan (su Facebook la seguono in oltre 150 mila, più del doppio rispetto a Elodie) e un futuro musicale che promette davvero bene, come del resto si era già intuito sentendola cantare nel programma della De Filippi.

Il singolo Come On sta andando benissimo e di questo Chiara ne va particolarmente fiera, visto che l’ha scritto lei stessa, come la maggior parte delle sue canzoni (per lei comporre in italiano o in inglese non fa alcuna differenza). Ma la giovane artista, che ha frequentato con profitto il Liceo musicale di Vicenza dove ha studiato pianoforte, flauto traverso e canto corale, sa che in questo settore non ci si può certo cullare sugli allori ed è già proiettata alla realizzazione del suo album d’esordio (‘Tra un impegno e l’altro sto già lavorando ai nuovi pezzi’), mentre da domenica prossima sarà in tutta Italia per incontrare i suoi fan: ‘L’Instore Tour parte il 22 maggio da Trevi, in provincia di Perugia, una città a cui sono molto affezionata perché proprio lì ho partecipato a uno dei miei primi concorsi musicali’, ci ha spiegato Chiara, ‘Ovviamente non vedo l’ora di incontrare e abbracciare i miei fan e di fare tante foto con loro’!

Ma il grande appuntamento dell’estate di Chiara Grispo è quello con i Modà a San Siro, il 18 e il 19 giugno: ‘È nato tutto un po’ per caso quando ho duettato con Kekko ad Amici: ci siamo ‘trovati’ subitissimo, fin dalle prove, e poter aprire i loro concerti è un sogno che si realizza, non riesco a dire altro. Comunque sono stata bene anche con J-Ax, che mi ha già proposto una collaborazione, e con Nek‘.

Infine, prima di salutarci, Chiara si è lasciata sfuggire una parolina magica, ‘America’, lasciando intendere di non voler limitare la sua carriera discografica al solo mercato italiano. Del resto una che canta e compone in un inglese così perfetto è giusto che ambisca a traguardi di respiro internazionale.

AGGIORNAMENTO del 23 maggio 2016: l’album di Chiara Grispo uscirà il 17 giugno e si intitolerà Blind. Il disco conterrà dieci brani, tra cui un duetto con Nek.

Impostazioni privacy