Chiara+Ferragni+e+Leone+trasformati+nella+Madonna+e+il+bambinello
nanopressit
/articolo/chiara-ferragni-e-leone-trasformati-nella-madonna-e-il-bambinello/355334/amp/
Categories: Spettacoli

Chiara Ferragni e Leone trasformati nella Madonna e il bambinello

Chiara Ferragni trasformata in una santa insieme al piccolo Leone. È l’ultima opera dello street artist TvBoy che in un murales apparso a Milano in via Torino ha rappresentato l’influencer e il suo bambino come una immagine sacra e di culto. Una provocazione che ha suscitato la reazione di Chiara Ferragni.

La fashion blogger e il figlio nato dal matrimonio con Fedez sono i protagonisti della nuova opera di TvBoy. Lo street artist noto ai più anche per aver realizzato il murales del bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio a Roma. La risposta all’opera firmata TvBoy e con protagonista Ferragni, non ha suscitato le stesse reazioni al murales sui due leader politici. L’influencer ha infatti applaudito l’idea e nelle stories Instagram ha condiviso l’immagine e commentato: ‘This is so cool’.

Il murales di TvBoy su Chiara Ferragni e Leone

‘Santa Chiara con Acqua Benedetta’ è questo il titolo dell’opera di TvBoy. L’influencer è infatti rappresentata con in braccio il piccolo Leone e con in mano anche la bottiglia d’acqua del valore di 8 euro realizzata in collaborazione con Evian. Un’operazione commerciale che ha infiammato il web.

‘Tecnica mista su muro. Installazione pubblica in Via Torino 21/23, Milano. Misure reali, 2018. La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara’, scrive l’artista su Instagram.

La fashion blogger diventa un’immagine sacra e di culto, una chiara provocazione come spiega lo stesso TvBoy. Anche l’abito della Santa che ricorda la Madonna con in braccio il bambinello, è griffato, mentre la tunica del piccolo Leone omaggia lo stesso artista dell’opera.

‘L’allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea’, scrive lo street artist.

Chiara Ferragni ha risposto positivamente all’opera e commentato il post con una esclamazione di giubilo: ‘Ma stupendo!’. Ciò ha suscitato qualche polemica da parte del popolo della rete. ‘Non capisci che è una critica?’, le hanno scritto alcuni utenti.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago