Chiara+Ferragni+e+Leone+trasformati+nella+Madonna+e+il+bambinello
nanopressit
/articolo/chiara-ferragni-e-leone-trasformati-nella-madonna-e-il-bambinello/355334/amp/
Categories: Spettacoli

Chiara Ferragni e Leone trasformati nella Madonna e il bambinello

Chiara Ferragni trasformata in una santa insieme al piccolo Leone. È l’ultima opera dello street artist TvBoy che in un murales apparso a Milano in via Torino ha rappresentato l’influencer e il suo bambino come una immagine sacra e di culto. Una provocazione che ha suscitato la reazione di Chiara Ferragni.

La fashion blogger e il figlio nato dal matrimonio con Fedez sono i protagonisti della nuova opera di TvBoy. Lo street artist noto ai più anche per aver realizzato il murales del bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio a Roma. La risposta all’opera firmata TvBoy e con protagonista Ferragni, non ha suscitato le stesse reazioni al murales sui due leader politici. L’influencer ha infatti applaudito l’idea e nelle stories Instagram ha condiviso l’immagine e commentato: ‘This is so cool’.

Il murales di TvBoy su Chiara Ferragni e Leone

‘Santa Chiara con Acqua Benedetta’ è questo il titolo dell’opera di TvBoy. L’influencer è infatti rappresentata con in braccio il piccolo Leone e con in mano anche la bottiglia d’acqua del valore di 8 euro realizzata in collaborazione con Evian. Un’operazione commerciale che ha infiammato il web.

‘Tecnica mista su muro. Installazione pubblica in Via Torino 21/23, Milano. Misure reali, 2018. La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara’, scrive l’artista su Instagram.

La fashion blogger diventa un’immagine sacra e di culto, una chiara provocazione come spiega lo stesso TvBoy. Anche l’abito della Santa che ricorda la Madonna con in braccio il bambinello, è griffato, mentre la tunica del piccolo Leone omaggia lo stesso artista dell’opera.

‘L’allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea’, scrive lo street artist.

Chiara Ferragni ha risposto positivamente all’opera e commentato il post con una esclamazione di giubilo: ‘Ma stupendo!’. Ciò ha suscitato qualche polemica da parte del popolo della rete. ‘Non capisci che è una critica?’, le hanno scritto alcuni utenti.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago