Chi ha ereditato la preziosa corona della Regina Elisabetta: è solo nelle sue mani

Regina Elisabetta, chi ha ereditato la sua preziosissima corona? Ora è sua. Il famoso cimelio, simbolo della monarchia inglese, è nelle sue mani. Incredibile da credere.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta e la sua corona – Nanopress.it

Sapete chi ha ereditato uno dei gioielli più preziosi della Regina Elisabetta, cioè la sua costosissima corona? Non te lo aspetteresti mai: è nelle sue mani.

Regina Elisabetta, la donna più ricca del mondo

Se avevate dubbi su chi potesse essere una delle persone più ricche al mondo, oggi risolveremo il vostro dilemma: si tratta della Regina Elisabetta. Ebbene sì, la monarca inglese, con un patrimonio stimato in oltre 447 milioni di sterline, secondo statistiche e classifiche, fino a poco prima della sua morte è stata la donna più ricca del pianeta.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – Nanopress.it

Come potrebbe essere, d’altronde, altrimenti? Si tratta pur sempre della sovrana di Inghilterra. Palazzi, dimore lussuose, jet privati, navi e addirittura treni personali: questi beni, insieme a vestiti che valgono oltre 4 milioni di sterline e gioielli, hanno costituito il patrimonio personale della famosa monarca inglese.

Con la sua morte avvenuta l’8 settembre 2022, si è aperto il tema della successione: a chi sono andati tutti i beni della famosa Queen? Ovviamente si è rispettato il testamento. La sovrana aveva già stabilito cosa dare a chi.

Nessuno però, fino ad ora, ha mai parlato della sua corona. L’abbiamo vista più volte indossata dalla monarca. Sapete a chi è andata? Ora è nelle sue mani. Che fortuna!

Chi ha ereditato la corona della sovrana

Il patrimonio della Regina Elisabetta è immenso. Stimato in 447 milioni di sterline, è composto in buona parte da proprietà, vestiti e gioielli. A proposito di cimeli, ha sempre fatto gola negli anni, a tanti membri della casa reale, la sua preziosissima corona. Spesso l’abbiamo vista indossare dalla monarca. Elegante e raffinata, stiamo parlando del Diamond Diadema.

Corona della sovrana
La preziosa corona della monarca – Nanopress.it

Come dice per l’appunto il nome che la etichetta, si tratta di un diadema fatto da brillanti che Giorgio IV fece realizzare da alcuni gioiellieri della casa Rundell&Bridge. Commissionata nel 1820, costò al monarca ben 8216 sterline che corrispondono all’incirca a 10.000 euro.

Ovviamente, il prezzo è oggi di gran lunga superiore: si dice che questa corona valga ben 900.000 euro. Si tratta di uno dei monili più preziosi posseduti dalla Regina Elisabetta e che ha indossato in diverse occasioni.

Sapete che per oltre 20 anni è apparsa anche sulle monete, sui francobolli e sui soldi di carta del Regno Unito? La mamma di Re Carlo ha sfoggiato questo diadema numerose volte, a partire dal 1952, l’anno in cui ha partecipato all’apertura del Parlamento ma anche a feste ufficiali o a cene regali.

In poche parole, questa corona rappresenta il simbolo della monarchia inglese. Ma come è fatta questa corona così preziosa? Il diadema della Regina Elisabetta è composto da oro e argento con composizioni floreali e croci che sono le effigi dei paesi del Commonwealth e del Regno Unito.

C’è per esempio la rosa che rappresenta l’Inghilterra, il trifoglio che rappresenta l’Irlanda e il cardo che rappresenta la Scozia. Si tratta di un gioiello realizzato solo per una donna. Composto da 1333 diamanti, ha una gemma gialla da quattro carati e 180 perle alla base.

Questo gioiello è sempre stato indossato dalle regine. Prima di Elisabetta, la corona l’ha posseduta la regina Vittoria, poi la regina Alessandra e infine Queen Maria. Adesso però che la Regina Elisabetta non c’è più, chi ha ereditato questa corona?

Secondo alcune indiscrezioni, per tradizione di successione, il prezioso gioiello dovrebbe averlo Camilla, Regina consorte, che riceverà la sua incoronazione solo tra qualche mese insieme a Carlo.

Ma non è detto che sia per forza così. Gli esperti di Royal gossip credono infatti che potrebbe esserci uno colpo di scena clamoroso e che la corona della Regina Elisabetta potrebbe essere consegnata niente di meno che a Kate ma solo il giorno in cui William diventerà re d’Inghilterra e la sua consorte, regina del Regno Unito.

Camilla e Kate
Camilla e Kate – Nanopress.it
Impostazioni privacy