Chevrolet Colorado ZR2 concept: debutto al Salone di Los Angeles 2014

[fotogallery id=”4383″]

Chevrolet svela un nuovo prototipo in occasione del secondo giorno del Salone di Los Angeles: la Colorado ZR2 concept. Questo veicolo a metà strada tra SUV e pick-up è l’ultima trovata del marchio americano. Ideato per dare un’anticipazione di quello che potrebbe la futura variante di serie, la Chevrolet Colorado ZR2 concept si fa particolarmente apprezzare grazie per via di un paraurti frontale massiccio con griglia rivista, ganci traino in alluminio e argano integrato. Non dimentichiamo poi il cofano motore muscoloso, fiancate enormi che ospitano cerchi in lega da 18 pollici in alluminio e pneumatici da fuoristrada realizzati appositamente per questo concept car americano massiccio.

La Chevrolet Colorado ZR2 concept è stata ideata per i percorsi fuoristrada e, in quanto tale, gli ingegneri hanno lavorato duro per installare nuove sospensioni anteriori, ammortizzatori monotubo e differenziali anteriore e posteriore a bloccaggio elettronico. Lo ZR2 concept dispone anche di piastre paramotore e un sollevatore da 2 pollici.

Gli interni presentano dei sedili in pelle nera con cuciture arancioni a contrasto e il logo ZR2 ricamato sui poggiatesta, un modo per richiamare anche all’interno la vocazione di questo “camion”. Anche il quadro strumenti è stato rivisto con un inclinometro e grafiche ZR2. Ma veniamo adesso al cuore che muove questa americana ancora sotto forma di prototipo. La Chevrolet Colorado ZR2 concept ha sotto il cofano un motore quattro cilindri 2.8 litri diesel Duramax in grado di erogare 185 CV di potenza complessiva con una coppia massima pari a 500 N m. Le prestazioni (0-100 km/h e velocità massima) non sono state comunicate da parte del costruttore di General Motors, ma sappiamo che la ZR2 concept dispone di serie di una trasmissione automatica a sei rapporti e di un sistema di trazione integrale, due aspetti che in un fuoristrada di queste dimensioni e dalla vocazione off-road non possono di certo mancare.

Impostazioni privacy