Che tempo che fa, Silvio Berlusconi a Fabio Fazio: ‘Meglio tagliare la barba grigia’

[fotogallery id=”321″]

Silvio Berlusconi approda per la prima volta a Che tempo che fa ed è subito siparietto con Fabio Fazio: ‘Meglio tagliare la barba grigia’, dice l’ex Cavaliere al giornalista conduttore, su Rai 3. Alla fine è andata in onda ieri sera, 24 maggio 2015, l’attesa intervista di Fabio Fazio al presidente di Forza Italia. Prima di addentrarsi senza sosta nella discussione di temi politici, Berlusconi si è però lasciato andare ad una battuta – forse più di una – rivolgendosi a Fazio. In primo luogo gli ha rimproverato il look trasandato e, da vecchio editore televisivo, gli ha consigliato di tagliare subito il pelo.

Ecco quanto ha detto Silvio Berlusconi per rompere il ghiaccio poco dopo entrato negli studi Rai: ‘Le posso dare un consiglio da vecchio editore di tv?‘, ha esordito rivolgendosi a Fazio, preso poi in giro dalla Littizzetto perché, ha detto la comica, preoccupato per la presenza del politico su Rai 3, ‘quando uno comincia ad entrare nella maturità e vede una barba grigia, dovrebbe avere il coraggio di tagliarsela, viene meglio nelle telecamere‘, ha affermato Berlusconi ospite di Che tempo che fa.

Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo il 25 maggio 2015

Silvio Berlusconi a Che tempo che fa il 24 maggio 2015

Un ospite davvero inaspettato‘. In un cinguettio su Twitter, Fabio Fazio definisce così Silvio Berlusconi, presente per la prima volta a Che tempo che fa per un’intervista. Accadrà domenica 24 maggio su Rai 3: il giornalista porrà domande all’ex premier, molto probabilmente prima di lasciare spazio a Luciana Littizzetto, nella parte finale della puntata. Naturalmente top secret il contenuto dell’intervista e che comunque vedremo domenica prossima in diretta sul terzo canale del Servizio pubblico.

Ennesimo effetto sorpresa, il debutto di Silvio Berlusconi da Fabio Fazio a Che tempo che fa, dopo che il leader ‘a bordo campo‘ di Forza Italia, come si è definito solo ieri al TG5 in una lunga intervista, nei giorni scorsi ne ha fatta un’altra delle sue: complice la fidanzata napoletana Francesca Pascale, l’ultrasettantenne è sbarcato su Instagram. Le prime foto? Il Caimano insieme a Dudù, il cane che scorrazza per casa.

Un momento politico per Silvio Berlusconi non certo dei più promettenti. Dopo la condanna ai servizi sociali e l’interdizione dai pubblici uffici, l’ex premier presenzierà dunque per la prima volta negli studi di Rai 3 per essere intervistato da Fabio Fazio. Certo, non un conduttore di destra. Cosa che fa ritornare alla mente i colpi di scena venuti fuori quando Berlusconi fu ospite di Santoro (l’episodio della poltrona di Travaglio pulita dall’ex cavaliere) o di quando concesse un’intervista a Lucia Annunziata (l’allora premier si alzò e se ne andò).

Potrebbe essere dunque il momento di annunciare il successore di Silvio Berlusconi in diretta TV. Da un lato sembra strano che Mr.B possa farlo sulla rete televisiva a lui più lontana, ma d’altro canto l’istituzionalità del salotto di Fazio è forse unica nel panorama televisivo del talk show politico.

Tanti in effetti i temi che si potrebbero affrontare nel corso dell’intervista: solo qualche ora fa le dichiarazioni, infatti, di un possibile successore ai vertici di Forza Italia; ma anche la possibile vendita del Milan, di Mediaset e appare probabile un commento sull’inchiesta per il presunto accordo Mediaset-Sky-Lega sui diritti TV, esplosa da non molto sulla stampa. Cosa dobbiamo aspettarci da ‘un ospite inaspettato’ come Silvio Berlusconi? In fondo Fazio l’ha preannunciato.

Impostazioni privacy