Che tempo che fa, ospiti: Fabio Volo inviato, Matteo Renzi intervistato da Fabio Fazio

[fotogallery id=”1571″]

Sono i primi due ospiti assi nella manica sfoggiati da Che tempo che fa e Fabio Fazio a Rai 3: Fabio Volo al sabato e Matteo Renzi alla domenica per scompaginare il week end televisivo della rete culturale, giorni in cui debuttano i primi due appuntamenti della dodicesima edizione del programma. Nuovo titolo e format al sabato con Che fuori tempo che fa, alla domenica invece torna il cult con Luciana Littizzetto. Dopo Sanremo, Fabio Fazio si riappropria degli studi di Rai 3, sconvolgendo ma non troppo la rete tv.

Ospiti della prima puntata di Che fuori tempo che fa (da sabato, 20.10, Rai 3) nientemeno che Luca Zingaretti e Marco Amore protagonisti del film Perez nelle sale dal 2 ottobre. Una delle attese novità di questa nuova edizione è Fabio Volo, che racconterà ai telespettatori gli eventi italiani, inaugurandosi inviato speciale da Venezia, per la première di Rai 3. Sul fronte della conduzione, saranno Fabio Fazio e Massimo Gramellini a traghettare tout court i telespettatori tra informazione, attualità e intrattenimento, in una formula da ‘sabato del villaggio’ del tutto inedita e rinnovata.

Inoltre, ampio spazio ai collegamenti: a cominciare da Gabriele Salvatores, regista del primo film “fatto” dagli Italiani – ve ne avevamo giù parlato – e in onda su Rai 3 subito dopo la fine di Che fuori tempo che fa. Anche la musica torna protagonista, ospite della prima puntata sarà il gruppo musicale reduce dal Festival di Sanremo, I Perturbazione e, su Skype, Marco Belinelli, cestista affermato e di recente volto tra i giurati di Miss Italia 2014 a La7.

Mescolate le carte al sabato, lo si farà meno di domenica: ritorna la versione cult Che tempo che fa (20.30, Rai 3), con il monologo finale di Lucianina Littizzetto, ma anche la conversazione face to face con Matteo Renzi in apertura. Ci sarà anche Willem Dafoe, applaudito all’ultima Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione di Pasolini, nell’omonimo film di Abel Ferrara, e Dino Zoff, ex portiere e allenatore, campione del mondo nel 1982, dal 23 settembre nelle librerie con la sua autobiografia, Dura solo un attimo, la gloria.

Confermata, la domenica, la presenza di Filippa Lagerback e quella di uno dei più grandi talenti comici italiani, Luciana Littizzetto che chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana. Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.

Impostazioni privacy