Che tempo che fa, Fabio Fazio: ‘Mia colpa? Portare Luciana Littizzetto su Rai1’

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, prima puntata Che tempo che fa

La nuova edizione di Che tempo che fa ha debuttato su Rai 1 con Fabio Fazio che ha deciso di aprire la puntata ironizzando su tutte le polemiche che hanno seguito il suo passaggio da Rai 3 al primo canale della tv di Stato. Accanto a lui, come di consueto, Filippa Lagerback e la fedelissima e irriverente Luciana Littizzetto in abiti da monaca, perfetti per ‘Rai 1 e per la fiction’.

Prima di accogliere gli ospiti della prima puntata di Che tempo che fa, però, Fabio Fazio ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa rispondendo – con un sorriso – a tutte le accuse e le polemiche che lo hanno visto protagonista nei mesi precedenti: ‘Grazie a Rai 1 che ci ha chiamato qui, sulla rete di tutti gli italiani, e grazie a tutti quelli che durante l’estate si sono congratulati con me per questo passaggio’ – ha esordito Fazio tra gli applausi del pubblico, proseguendo – ‘Questa estate mi hanno dato la colpa di tutto. Non hanno rinnovato Giletti in Rai: colpa mia! Baglioni non voleva fare Sanremo: colpa mia! Detto Fatto ha cambiato studio: colpa mia! Una colpa vera ce l’ho ed è l’unica che non mi è stata scritta: aver portato Luciana Littizzetto su Rai 1 per 32 volte l’anno, ogni domenica’.

Leggi anche: Contratto Rai, Fabio Fazio: ‘Resto perché la Rai è casa mia’

Fiorello a Che tempo che fa: ‘Si guadagna bene a Rai1?’

Fiorello al telefono con Che tempo che fa

La prima puntata di Che tempo che fa, dunque, è andata avanti tra gli ospiti attesissimi da Fabio Fazio per il debutto su Rai 1.

Si è partiti con Ennio Morricone – primo ospite ‘manifesto’ della nuova edizione – che ha celebrato i suoi 60 anni di carriera, e si è andati avanti con gli attori Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino, protagonisti del film Chi m’ha visto.

Approfittando della presenza di Fiorello junior, Fabio Fazio ha deciso di contattare telefonicamente Rosario Fiorello che ha lasciato la cornetta nelle mani della figlia Angelica – ‘Purtroppo papà ora sta parlando con Angela Merkel!’ – prima di prendere il sopravvento e divertire come nel suo stile.

‘Come va lì a Rai1? Com’è questa rete? Io ci sto pensando da un po’, ma si guadagna bene lì?’ – ha chiesto lo showman, continuando ad ironizzare sulle fake news che davano Beppe Fiorello come conduttore di Sanremo al posto di Claudio Baglioni.

Leggi anche: Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico

Maurizio Crozza per le copertine di Che fuori tempo che fa

Concluso il siparietto telefonico con Fiorello, la puntata di Che tempo che fa è andata avanti con gli altri ospiti di Fabio Fazio e l’annuncio di un’importante novità.

Gli appuntamenti in seconda serata con Che fuori tempo che fa saranno aperti da Maurizio Crozza: lo ha annunciato il conduttore in diretta domenica 24 settembre scorso dando appuntamento al comico alla serata di lunedì 25.

Crozza, dunque, che è passato a Discovery e che attualmente conduce Fratelli di Crozza i venerdì sera su Nove, si riaffaccia in Rai per occuparsi delle copertine di cui per diverse edizioni è stato volto per Ballarò.

Leggi anche: Sanremo 2017, Maurizio Crozza: ‘Carlo e Maria, fate venir voglia di pagare il canone… a Mediaset’

Impostazioni privacy