Che fine ha fatto Manuela di Bim Bum Bam?

Che fine ha fatto Manuela di Bim Bum Bam? Si tratta precisamente di Manuela Blanchard, il cui vero nome è Manuela Beillard. Tutti la conosciamo per il fatto che fece coppia con Paolo Bonolis e il pupazzo Uan alla conduzione della nota trasmissione televisiva per bambini, che fece grande successo tra gli anni ’80 e i ’90. Manuela Blanchard esattamente ha preso parte a Bim Bum Bam tra la fine del 1985 e il 1996, andando a sostituire Licia Colò. Soltanto nell’edizione 1989-1990 la conduttrice prese parte al programma televisivo solo a partire dall’aprile del 1990.

Fu l’anno in cui precedentemente Manuela fu sostituita da altri conduttori, come Carlo Sacchetti, Carlotta Pisoni Brambilla, Debora Magnaghi e Roberto Ceriotti. Poi Manuela si dedicò alla conduzione della versione del programma domenicale, che andava in onda nella fascia mattutina su Italia 1.

Nel frattempo coltivò anche gli altri suoi interessi ed è proprio a questi che si dedica tutt’oggi. Manuela Blanchard conseguì un dottorato in naturopatia presso l’Université Europeenne Jean Monnet di Bruxelles e si è diplomata presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, studiando dizione e recitazione.

La conduttrice televisiva ha compiuto anche degli studi specifici che riguardano la psicanalisi e la psicodinamica. Sono proprio questi studi che le hanno permesso di continuare ad interessarsi a numerose discipline, anche di derivazione orientale, che ancora costituiscono il suo lavoro principale.

Dal 1983, infatti, Manuela insegna alcune di queste discipline, come lo Shaolin Quan, il Tai ji Quan e il Ba duan jin, in vari centri e palestre. Si occupa di lavorare anche come terapeuta, in maniera esatta promuovendo il riequilibrio bioenergetico in un centro di terapie naturali a Milano.

Una carriera, quindi, differente rispetto a quella televisiva, ma basata su alcuni dei suoi studi principali. La conduttrice tv si è distinta per avere affiancato la carriera televisiva a quella che le ha permesso di lavorare, al di fuori del mondo dello spettacolo, lasciando comunque un ricordo molto importante di sé nella storia della televisione dedicata ai più piccoli. Non dimentichiamo che proprio negli anni in cui Manuela fu presente a Bim Bum Bam arrivò anche il pupazzo Ambrogio, doppiato da Daniele Demma.

Impostazioni privacy