Che fine ha fatto Mandala Tayde? Da Pieraccioni ad Antonio Campo Dall’Orto

Che fine ha fatto Mandala Tayde, moglie di Antonio Campo Dall’Orto? La risposta è che… oggi, dopo il matrimonio con l’attuale dg Rai e i due figli, l’attrice e modella indo-tedesca è di fatto sparita dalle scene. Ci sono però indizi di una sua ‘nuova’ carriera, quella di creatrice e venditrice di gioielli, come dimostra il sito web (alquanto scarno) a suo nome. Riuscirà il salto da modella e attrice a imprenditrice? Intanto, ripercorriamo la carriera di Mandala Tayde e che fine ha fatto oggi.

Nata nel 1975 in Germania da padre indiano e madre tedesca, Mandala Tayde, prima di essere moglie dell’attuale dg Rai Antonio Campo Dall’Orto, è stata una modella di origini tedesche che, dopo essersi fatta le Germania – il corto Hawaii 96 del regista Bobby Roth, la serie TV Jungle Hospital – è arrivata in Italia dove ha partecipato a diversi spot pubblicitari. Sono arrivate poi le fiction (Il ritorno di Sandokan accanto a Kabir Bedi, 1996) e il cinema, dove esordisce nel 1997 in Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni.

Nel 2006 fa parte del cast di H2Odio di Alex Infascelli, e dopo aver vinto il Premio Adolf Grimme nel 2007, Mandala Tayde è apparsa anche nell’episodio La pista di sabbia del 2008 de Il commissario Montalbano; nello stesso periodo – ossia 2008 – le attribuiscono un flirt con Valentino Rossi, mentre stando a Imdb, il suo ultimo lavoro, nel 2009, è nella serie tv Tatort.

Ma che fine ha fatto oggi Mandala Tayde? Dal matrimonio con Antonio Campo Dall’Orto sono nati due figli, e almeno stando al sito internet (dove alla sua ‘carriera precedente’ è dedicata una scarna sezione), nel 2009 Tayde ha studiato oreficeria a Brooklyn, per poi continuare alla scuola orafa ambrosiana di Milano dal 2010. Ha collaborato per 3 anni (2011-2014) al progetto Thaleia con altri 2 colleghi, e dal 2015 si è messa in proprio fondando la Mandala T, gioielli che – dice il sito web – ‘uniscono il ritorno alle origini indiane di Mandala, i ricordi olfattivi e visivi della sua infanzia con forme naturali e armoniose’. Avrà successo come imprenditrice almeno quanto ne ha avuto come attrice? In ogni caso… auguri!

Impostazioni privacy