Che fine ha fatto Edoardo Costa? L’attore da mesi silente su Facebook

[galleria id=”6839″]

Che fine ha fatto Edoardo Costa? Da mesi l’attore di Vivere e Un posto al sole è letteralmente scomparso dai radar, dopo che – sparito dalle cronache mondane – teneva aggiornati i suoi fan tramite facebook. E invece la pagina è ferma dal novembre del 2014, e di Edoardo Costa non c’è proprio traccia: ma le vicissitudini dell’attore meritano di essere raccontate: se vi chiedete che fine abbia fatto Edoardo Costa, ecco una sintesi della sua storia finora.

Che fine ha fatto Edoardo Costa? L’attore – noto soprattutto per i ruoli di Lorenzo Macchia nella soap opera Un posto al sole e Riccardo Moretti di Vivere, ma apparso anche in fiction come Finalmente soli, Un medico in famiglia, Distretto di polizia, senza dimenticare una partecipazione al reality La fattoria 2 – è letteralmente scomparso dai radar da qualche mese: dallo scorso novembre non aggiorna più la sua pagina facebook, unico mezzo con cui comunicava con i fan.

Una comunicazione soprattutto dall’estero, dove Costa vive(va) dopo la condanna, nel 2012 in primo grado, a 3 anni di reclusione, una multa di 2.000 euro e risarcimenti per complessivi 7.000 euro per truffa e appropriazione indebita. La storia, scoperta da Striscia la notizia, riguarda una onlus, la Ciak (Construction Intelligent Association Kids), che avrebbe dovuto portare aiuti ai paesi del terzo mondo. Secondo le accuse, negate dall’attore, in realtà Costa si sarebbe appropriato dei soldi per i suoi scopi e su 650.000 euro raccolti per beneficenza solo 80.000 sarebbero stati effettivamente destinati all’assistenza dei bambini.

Nei mesi successivi alla condanna, Costa aveva lasciato l’Italia, continuando a lavorare all’estero: aveva girato un film in Turchia, e spesso postava foto con vip italiani (Zucchero) e stranieri (Rihanna, Bruce Willis – con cui aveva girato un film, Die Hard – Vivere o morire -, David Bekcham, Dustin Hoffman e Jane Fonda). Dal novembre 2014, l’attore è silente su Facebook: la sua pagina ufficiale da cui postava foto, massime e aggiornamenti sulla sua carriera è diventata una pagina in cui i fan gli chiedono che fine abbia fatto. Nessuna risposta da Edoardo Costa, per il momento, ma si può sempre sperare…

Impostazioni privacy