Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa 2014: prima uscita da mamma

[fotogallery id=”521″]

Era la sua prima volta da mamma, ma Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa non ha deluso le aspettative, anzi si è riconfermata nuovamente la protagonista assoluta del tradizionale gran gala monegasco, che apre ufficialmente la stagione degli eventi mondani del Principato. Molti i vip e le personalità importanti presenti, ma gli obiettivi dei fotografi erano tutti puntati sulla principessa Charlotte, da pochi mesi madre del piccolo Raphael.

Negli ultimi anni Charlotte Casiraghi è stata la protagonista indiscussa del Ballo della Rosa, e i paragoni con la nonna Grace Kelly si sprecano ogni volta: quest’anno per l’evento che si tiene nella magnifica Salle des Etoiles presso lo Sporting di Montecarlo la principessa si è presentata senza Gad Elmaleh, il papà di suo figlio Raphael. Lo scorso anno i due attirarono l’attenzione mediatica ufficializzando la loro relazione, e allora già si sospettava che Charlotte fosse incinta: quest’anno nessuno scoop rilevante, ma le circa 800 persone tra nobili, imprenditori ed esponenti del jet set internazionale che erano presenti al ballo della Rosa 2014, pagando un biglietto d’ingresso di 800 euro che sarà devoluto in beneficenza, non si saranno certo lamentati per l’organizzazione della serata.

Ad animare le danze ci ha pensato la musica di Mika, la popstar che gli italiani hanno imparato ad apprezzare in profondità come giudice di X Factor, elettrizzando i presenti in pista. Altro grande protagonista è stato lo stilista Karl Lagerfield, a cui si devono le atmosfere ‘costruttiviste’ dell’edizione di quest’anno. Ma ovviamente la parte del leone spettava alla famiglia reale del Principato di Monaco, e non potevano certo mancare Alberto e sua moglie Charlene Wittstock, Carolina, Pierre Casiraghi con la compagna Beatrice Borromeo: tra tanti abiti incantevoli e qualche eccentricità, la serata si è rivelata un grande successo mediatico, ma la corona di reginetta del Ballo, ancora una volta, posa sul capo di Charlotte.

Impostazioni privacy