Charlie Charlie Challenge: la seduta spiritica con fantasmi e matite diventa virale

[videoplatform code=”14327199560215565925405301″]

Charlie Charlie Challenge, ovvero evocare il fantasma di Charlie durante una seduta spiritica fatta in casa. E’ la nuova moda che sta spopolando tra gli adolescenti che poi postano foto e video sul web, condividendo le loro esperienze attraverso i social. Cosa serve per partecipare alla sfida? E’ più semplice della già ben nota Tavola Ouija, perché non occorrono manufatti o stampe, bastano un foglio di carta, due matite e un po’ di fantasia. Ecco come si svolge una tipica Charlie Charlie Challenge.

LEGGI ANCHE—SEDUTE SPIRITICHE E CONSEGUENZE PERICOLOSE, ECCO PERCHE’ NON FARLE MAI

Si divide il foglio di carta in quattro quadranti, tracciando una specie di croce e scrivendo ”Sì” e ”No” in ciascuno dei quattro quadranti. Poi si mettono le due matite una sull’altra, sempre formando una croce. Poi si recita una specie di cantilena per chiamare il fantasma di Charlie.

Charlie, Charlie Are You Here?” (Charlie, Charlie Sei Qui?) e si attende un movimento da parte di una delle due matite. A seconda di dove si sposterà, se sul Sì o sul No, si otterrà l’indicazione della volontà di Charlie a parlare e a rispondere alle domande.

Il web si sta riempiendo di video in cui i giovani fanno questa prova e urlano pieni di panico dopo aver visto le matite che si muovono.

In realtà il trucco c’è ed è anche piuttosto banale: la matita viene mossa soffiando.

Impostazioni privacy