
![]()
Un ottimo risultato per la Juventus nell’andata dei quarti di finale di Champions League 2015/15 con l’1-0 in casa contro il Monaco. Decide un rigore – non così netto – messo a segno da Arturo Vidal al 12esimo del secondo tempo. Bianconeri spreconi nel primo tempo con tre occasioni nette per lo stesso cileno, Tevez e Morata, sfruttate male, tantissimi passaggi sbagliati, Pirlo in chiaroscuro e difficoltà in difesa per tutto il resto del match, ma per fortuna il fortino tiene e si mette in cassaforte un preziosissimo risultato che pone la Juve per il ritorno fra una settimana nel Principato.
La vigilia

![]()
Serata fondamentale per la Juventus quella di oggi allo Stadium per il quarto di finale di andata di Champions League 2014/15 contro il Monaco delle ore 20.45. Iniziare in casa non è mai un vantaggio, ma i bianconeri giocheranno le proprie carte consci di una condizione molto buona (soprassedendo sulla figuraccia di Parma) e sul fatto che contro i monegaschi se la possono giocare con un pizzico di favore in più. Ma non dovranno prendere sottogamba i bianco-rossi, altrimenti sarà un disastro. Scopriamo le probabili formazioni, precedenti e tutte le informazioni preliminari.
Alla Juventus manca una semifinale di Champions League dal 2002-2003 e dunque sarebbe anche ora di conquistarla, anche per contribuire positivamente al ranking continentale dell’Italia che è in netta risalita. I precedenti sorridono alla Vecchia Signora che in dieci gare contro le francesi ha sempre vinto e si è qualificata, senza mai perdere con una transalpina in casa (9 hurrà e 2 pareggi). Perché rompere una tradizione? Le due compagini si erano affrontate nel 1997/1998 nella semifinale con la Juve avanti per complessivo 6-4 e poi sconfitta in finale.
I padroni di casa opteranno per un 4-3-1-2 con Buffon difeso da Bonucci e Chiellini, Lichtsteiner e Evra correranno sulle fasce. Vidal e Marchisio saranno a fianco di Pirlo in cabina di regia, poi Pereyra a muoversi sulla tre-quarti dietro a Tevez e Morata. Escluso Pogba ancora infortunato, è la migliore formazione che Allegri può schierare.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Morata, Tevez.
All. Allegri
Modulo 4-1-4-1 per il Monaco di Jardim che piaza Subasic in porta, Carvalho e Abdennour al centro della difesa, Raggi (che era con Marchisio all’Empoli) sulla fascia destra e Elderson sulla sinistra, poi Toulalan mediano, Kondogbia, Dirar, Moutinho e Carrasco più avanzati e Berbatov di punta.
MONACO (4-1-4-1): Subasic; Raggi, Carvalho, Abdennour, Elderson; Toulalan, Kondogbia; Dirar, Moutinho, Carrasco; Berbatov. All. Jardim
Diretta TV su Sky Sport 1 (numero 201), Sky SuperCalcio (numero 205) e Sky Calcio 1 (numero 251), in streaming su Sky Go per abbonati. Quote scommesse con 1 dato a 1,45, segno X a 4,00 e segno 2 a 8,50.





