Champions League 2013/14: 1-1 per Manchester UTD vs Bayern e Barcellona vs Atletico Madrid

[videoplatform code=”1396433475656533be243a01d2″]

Doppio pareggio 1 a 1 nell’andata dei quarti di finale di Champions League 2013/14 sia per la sfida che ha messo di fronte i campioni in carica del Bayern di Monaco contro gli inglesi del Manchester United sia nel derby spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid. Risultati che di sicuro avvantaggiano le squadre che hanno giocato in trasferta (Bayern e Atletico), ma che lasciano le porte piuttosto aperte per il ritorno. I gol sono stati messi a segno da Diego e Neymar in Spagna e da Vidic e Schweinsteiger. Si sono visti gol spettacolari come quelli dell’ex-juventino e anche un cartellino rosso, quello mostrato proprio a Schweinsteiger nel finale di gara a Manchester. Scopriamo di più sulle due sfide. Domani scenderanno in campo Real Madrid vs Borussia Dortmund e PSG vs Chelsea.

Iniziamo dall’1 a 1 tra Barcellona e Atletico Madrid, le due sfidanti anche nella Liga spagnola che quest’anno non sono mai andate oltre al pareggio con l’1-1 al Calderon, 0-0 al Camp Nou nella Supercoppa spagnola e il match a reti inviolate nel girone di andata. È un risultato che di sicuro sorride più ai ragazzi di Simeone, che sono passati per altro in vantaggio al 56esimo con un bolide che si insacca all’incrocio, davvero imparabile. Durante il primo tempo si erano infortunati prima Piqué dopo una brutta caduta poi Diego Costa (che ha lasciato il posto proprio all’ex-juventino). Ci pensa poi Neymar nel finale a pareggiare i conti.

La sfida dell’Old Trafford ha visto un Manchester UTD ben diverso da quello timido e poco vincente in Premier League: i britannici aggrediscono e riescono quasi nel colpaccio contro gli imbattibili tedeschi del Bayern Monaco. Passano in vantaggio con Vidic e sfiorano il raddoppio (anche se l’occasione più clamorosa è stata quella di Welbeck sullo 0 a 0). Sono poi puniti da Schweinsteiger su assist di Mandzukic. Il centrocampista tedesco si fa anche espellere per doppia ammonizione. Ritorno fra una settimana, chi passerà il turno?

Impostazioni privacy