Celebrity Masterchef Italia: il vincitore è Roberta Capua

Celebrity Masterchef Italia vincitore Roberta Capua

Abbiamo il verdetto della finale di Celebrity Masterchef Italia: il vincitore è Roberta Capua, che nell’ultima puntata ha messo in fila Nesli, Marisa Passera e Filippo Magnini. La conduttrice napoletana ed ex Miss Italia si è aggiudicata il premio di 100mila euro, che sarà interamente devoluto in beneficenza a Save the Children, preparando nella sfida finale un menù degustazione dal titolo ‘Una gita al mare’ composto da tre antipasti (Bocconcino di bufala con gambero rosso, Gazpacho ai frutti rossi e Catalana di astice agli agrumi), un primo piatto (Risotto nero con sorpresa, dove la sorpresa era una gustosa tartare di scampi e canocchie), un secondo (Capesante, zucca e caffè) e il dessert (Cheesecake all’avocado).

Con la vittoria di Roberta Capua si è dunque chiusa la prima edizione di Celebrity Masterchef Italia, la versione vip del talent per aspiranti cuochi che è risultata molto godibile (anche per merito dell’ottimo cast dei concorrenti, a cominciare dall’irresistibile Mara Maionchi) e che sarà sicuramente riproposta pure il prossimo anno.

Roberta Capua, presentatasi da buona napoletana con lo slogan ‘La cucina è mangiare, sedersi a tavola e stare in compagnia: è allegria!’, era l’annunciata vincitrice di Celebrity Masterchef Italia fin dalla prima puntata, essendo ben nota la sua bravura in cucina (in passato ha frequentato anche dei corsi) e la sua capacità di sperimentare nuove e gustose ricette. L’ex presentatrice di Unomattina ha dimostrato anche di sapersi muovere con grande abilità tattica, rimanendo sapientemente dietro le quinte nelle prime puntate e lasciando che fossero gli altri concorrenti a ‘scannarsi’ per conquistare il favore dei tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Solo alla fine, quando i giochi sono entrati veramente nel vivo, Roberta è uscita dall’ombra cominciando a sfornare piatti assolutamente deliziosi (prima si era limitata al semplice ‘compitino’, preoccupandosi soprattutto di non sbagliare), e da quel momento non ce n’è stato più per nessuno.

Ma saremmo senz’altro ingiusti se indicassimo soltanto lei come unica protagonista di Celebrity Masterchef Italia: il vincitore è Roberta Capua, d’accordo, ma la rivelazione Nesli (‘Non ti davo due lire, ma invece guarda te’, gli ha detto affettuosamente Mara Maionchi), gli altri finalisti Marisa Passera e Filippo Magnini, la stessa Maionchi (l’unico personaggio televisivo che può permettersi di dire parolacce in pubblico senza risultare volgare), il simpatico Alex Britti e la lacrimosa Maria Grazia Cucinotta, mai vista così emotivamente fragile in oltre vent’anni di spettacolo, hanno tutti aggiunto il loro personale contributo per rendere interessante lo show di Sky Uno. Speriamo che i concorrenti del 2018 siano almeno dello stesso livello.

Impostazioni privacy