Cavallo traina carrozza con gli sposi e stramazza a terra per la fatica: la rabbia degli animalisti

cavallo

Un cavallo, mentre stava trainando una carrozza con gli sposi vicino Palermo, è stramazzato a terra per la fatica. L’animale si è ripreso, ma questo non placa la rabbia degli animalisti che minacciano querele.
È successo a Borgetto, paese della provincia di Palermo. Una coppia di sposi ha scelto un calesse per arrivare in chiesa.

A trainarlo un elegante cavallo bianco.

Nell’ultimo tratto del percorso, però, dopo una salita estenuante di centinaia di metri, il cavallo non ha retto la fatica stramazzando a terra.

L’animale ora sta bene e ha ripreso servizio.

A denunciare il fatto, postando il video sul suo profilo Facebook, è stato Enrico Rizzi, presidente nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, che ha minacciato querele.

«L’animale per raggiungere la Chiesa è stato costretto a fare una salita ripidissima (unica strada) e scivolosa a causa della pioggia ed arrivato all’ingresso, è stramazzato a terra. Denunceremo i responsabili e li porteremo in Tribunale. Ho comunque già scritto alle Autorità Locali per chiedere di accertare le condizioni attuali del cavallo, il luogo di detenzione ed anche l’aspetto fiscale del proprietario, visto che immagino abbia ricevuto un lauto compenso per l’ottimo servizio».

Impostazioni privacy