Caterina Balivo su Monte Bianco: ‘Sono entusiasta di questo progetto, l’avrei fatto anche da concorrente’ [INTERVISTA]

[videoplatform code=”14465663064065638d9a26327a”]

L’intervista che ci ha rilasciato Caterina Balivo su Monte Bianco, il nuovo celebrity adventure game in onda dal 9 novembre 2015 su Rai 2, è a nostro parere il miglior spot possibile per il programma, visto che raramente avevamo ascoltato una conduttrice così entusiasta alla presentazione di un suo nuovo progetto, al punto da affermare che l’avrebbe fatto anche come concorrente. Vedremo nelle prossime cinque settimane (il format prevede infatti 5 puntate) se Monte Bianco otterrà il successo che tutti si auspicano in casa Rai, ma le premesse sono davvero molto buone.

Monte Bianco, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Magnolia, prevede una sfida tra sette personaggi famosi per la conquista della vetta più alta d’Europa (4810 metri). Gli scalatori Vip non saranno però soli nell’impresa, poiché saranno accompagnati da abili ed esperte guide alpine, garanti della loro sicurezza e del rispetto delle regole della montagna e del suo ambiente.
Queste le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Nelle cinque puntate di Monte Bianco i concorrenti, facendo sfoggio di coraggio, resistenza, strategia e abilità, dovranno mostrare di aver imparato i segreti dell’alta montagna (con il prezioso aiuto delle loro guide), per adattarsi sia alla vita da campo base che alle difficoltà delle faticose arrampicate. In ogni puntata ci saranno tre prove che decreteranno l’eliminato settimanale: l’obiettivo è ovviamente quello di rimanere in gioco fino all’ultimo e sfidarsi nella prova decisiva, l’ascesa al Monte Bianco.

La bella Caterina Balivo, che alla conduzione del programma sarà coadiuvata dal noto alpinista Simone Moro, ha spiegato ai nostri microfoni tre motivi validi per guardare Monte Bianco in TV: innanzitutto perché si tratta di una sfida verticale in tutti i sensi, poi per ammirare la scenografia super naturale studiata ad hoc per il pubblico, e infine per la passione, la grinta e la tenacia che ci hanno messo le sette cordate in gara. ‘Guardate almeno la prima puntata‘, ci ha detto la Balivo, ‘E poi non ne potrete fare più a meno perché vi assicuro che crea dipendenza‘.

Caterina ci ha poi spiegato cosa l’ha entusiasmata in particolare del progetto Monte Bianco: ‘Avendo registrato il programma tra giugno e luglio ho avuto il tempo di metabolizzarlo con calma, di ripensare alle cose che abbiamo fatto e di riviverlo senza le pressioni che solitamente mette la TV‘, rivelandoci che l’avrebbe fatto anche da concorrente molto volentieri.

Infine ci ha rivelato i concorrenti che l’hanno impressionata di più: Filippo Facci per la sua determinazione, Dayane Mello per il suo carattere da vera pantera, Jane Alexander per la sua tenerezza e, dulcis in fundo, la solita straordinaria Arisa.

Impostazioni privacy