Caterina Balivo a Che tempo che fa: ‘Vi svelo perché dissi no a Mediaset’

[aptica-gallery id=”101350″]

Avete visto Caterina Balivo a Che Tempo Che Fa, anzi a Che Fuori Tempo Che Fa, del 6 novembre? La brillante conduttrice di Detto Fatto ha rivelato un episodio inedito che riguarda l’inizio della sua carriera, prendendo spunto dalla presenza in studio di Arna Yr Jonsdottir, la Miss Islanda 2015 che ha rinunciato a partecipare a un prestigioso concorso di bellezza per non doversi sottoporre a una dieta quasi disumana. Ebbene, anche Caterina ha detto di aver rinunciato a una proposta allettante, soprattutto per una ragazza agli esordi, pur di non farsi un piccolo ritocchino. Com’è noto, infatti, la Balivo è fermamente contraria alla chirurgia estetica e non è mai ricorsa al bisturi dei tanti ‘luminari’ del settore.

Terza classificata a Miss Italia 1999 (‘Ma sei uguale ad allora’, le ha detto Fabio Fazio dopo aver mandato in onda un filmato dell’epoca), l’anno seguente Caterina Balivo iniziò a collaborare con alcuni programmi Rai ma poco dopo le arrivò un’interessante proposta da Mediaset per diventare una ‘letterina’ di Passaparola. Caterina ci pensò ma alla fine disse di no perché per accettare avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento estetico: ‘Mi dissero che avrei dovuto necessariamente togliere il neo che ho sul collo, perché secondo loro dava fastidio alla telecamera e in molti programmi non piaceva, ma io mi rifiutai’.

È indubbio che quella scelta, sicuramente coraggiosa per una ragazza che ai tempi aveva poco più di vent’anni, le ha cambiato la vita e la carriera: ‘Sicuramente, se avessi accettato avrei fatto tutto un altro percorso e chissà, forse ora sarei un volto televisivo di Mediaset e non della Rai. Ma non ho nessun rimpianto. Se oggi mi vedi uguale a 17 anni fa’, ha detto rispondendo a Fazio, ‘È proprio perché non mi sono mai rifatta’.

Proprio così, Caterina Balivo è una fan ‘storica’ della bellezza acqua e sapone e spesso sui social si è mostrata senza trucco invitando le altre donne a fare lo stesso, un po’ come sta facendo negli USA la celebre cantante Alicia Keys, anche lei proclamatasi nemica acerrima di trucco, parrucco e ritocchini di ogni genere.

Nel corso dell’ospitata a Che Tempo Che Fa la bella e brava Caterina Balivo ha parlato anche dello splendido rapporto con suo marito Guido Maria Brera (‘Per lui ho imparato anche a sciare’), padre di suo figlio Guido Alberto, mentre in una precedente intervista aveva raccontato il dolore per la perdita di un bambino che aspettava: ‘Da allora per la paura non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, ma forse le cose stanno iniziando a cambiare. Comunque sia, ho imparato una lezione importante: adesso so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male’.

Impostazioni privacy