Castlevania su Netflix dal 7 luglio 2017: trailer e trama della serie TV

[veedioplatform code=”d287319e45a2de5158ec11ee41f07ac4″]

I numerosissimi fan del videogame non vedono l’ora di ammirare Castlevania su Netflix: dal 7 luglio 2017 (il trailer ufficiale è stato diffuso nelle ultime ore) la celebre piattaforma on demand metterà a disposizione dei suoi utenti la nuova serie TV animata ispirata all’omonimo franchise creato da Konami nell’ormai lontano 1986. Scritta da Warren Ellis e prodotta da Kevin Klonde, Fred Seibert e Adi Shankar, la prima stagione di Castlevania sarà composta da quattro episodi della durata di 30 minuti ciascuno.

Il teaser trailer di Castlevania lascia davvero ben sperare, visto che le prime immagini della serie sembrano confermare quelle atmosfere dark-fantasy che sono alla base del successo del videogioco. Ma per un giudizio definitivo dobbiamo aspettare l’uscita su Netflix…

Per il momento si sa ancora poco della trama di Castlevania, se non che dovrebbe ruotare attorno alla famiglia Belmont, come da tradizione per il franchise, e alla sua secolare lotta contro il Conte Dracula.

Ricordiamo infatti che l’originale videogioco di Castlevania, ambientato alla fine del XVII secolo, consiste proprio nel guidare attraverso vari livelli il personaggio principale Simon Belmont, esperto cacciatore di vampiri armato della leggendaria frusta ammazzavampiri Vampire Killer (in possesso del clan Belmont da generazioni), contro le forze del Conte Dracula emerse dalle tenebre.

In oltre trentanni di vita la serie di videogame griffati Castlevania ha prodotto oltre venti episodi (l’ultimo uscito in Occidente è Castlevania: Lords of Shadow 2 del 2014, disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC Windows) appassionando milioni di ragazzi in tutto il mondo. E fra questi ce ne sono tanti che aspettano con trepidazione la versione anime di Castlevania su Netflix: il 7 luglio 2017 la loro curiosità sarà soddisfatta…

Uno dei produttori della serie TV, Adi Shankar, ha dichiarato che Castlevania sarà il miglior adattamento di un videogioco mai realizzato nel mondo occidentale, precisando che la serie animata avrà toni molto oscuri e un’impostazione addirittura ‘super-violenta’. Staremo a vedere. Intanto Netflix è così sicura del fatto suo da aver già messo in cantiere una seconda stagione che verrà diffusa nel 2018.

Ricordiamo infine che la serie TV di Castlevania che vedremo a breve su Netflix non è il primo tentativo di adattare il videogame per il piccolo o per il grande schermo: nel 2005 venne infatti annunciato un grandioso progetto cinematografico affidato a Paul W. S. Anderson (colui che ha portato nei cinema Mortal Kombat e Resident Evil) che però non vide mai la luce a causa di innumerevoli intoppi.

Impostazioni privacy