Cars 3 e Gli Incredibili 2: la Pixar annuncia due nuovi sequel

[fotogallery id=”375″]

Saetta McQueen e Mr. Incredible torneranno presto protagonisti al cinema con Cars 3 e Gli Incredibili 2, i due nuovi sequel messi in cantiere dalla Pixar e annunciati dal presidente della Disney, Bob Iger, nel corso dell’ultima riunione degli azionisti. Per fortuna la celebre casa di produzione cinematografica specializzata in CGI non si limiterà a riproporre soltanto franchise di successo (facendo supporre un’allarmante mancanza di idee), visto che sono attesi a breve due prodotti nuovi di zecca: Inside Out (19 giugno 2015) e The Good Dinosaur (25 novembre 2015), prima dell’uscita nel 2016 del già noto Finding Dory, sequel di Alla Ricerca di Nemo.
Ma torniamo per un momento ai clamorosi annunci che hanno riguardato Cars 3 e Gli Incredibili 2: nessuno si aspettava un terzo capitolo per Cars, soprattutto dopo il secondo episodio del 2011 che buona parte della critica aveva definito appena mediocre (e anche gli incassi erano rimasti al di sotto delle aspettative). Ma evidentemente in casa Pixar pensano che il filone delle automobili parlanti non si sia ancora esaurito del tutto e che la creazione di nuovi personaggi possa rinvigorire l’intero franchise.

Poco da dire, invece, sulla scelta di realizzare un secondo film su Gli Incredibili, visto che l’episodio originale che ha visto protagonista la spassosissima famiglia di supereroi, uscito nel lontano 2004, è stato uno dei maggiori exploit della Pixar e ancora oggi è la commedia di supereroi e il film d’animazione con supereroi di maggiore successo commerciale. Nella storia dei 14 lungometraggi Pixar Gli Incredibili occupa il quinto posto assoluto a livello di incassi, dietro soltanto Toy Story 3, Alla Ricerca di Nemo, Monsters University e Up.

Per quanto riguarda invece la data di uscita di questi due nuovi sequel, al momento è difficile ipotizzarla, poiché la Pixar ha sia per il 2015 che per il 2016 il calendario abbastanza pieno. Se ne parlerà quindi non prima del 2017. Ma bisogna fare in fretta, perché voci molto insistenti (ma non ancora confermate ufficialmente), parlano anche di un possibile se non probabile quarto capitolo per Toy Story

Impostazioni privacy