Carolyn Smith: ‘Il tumore non mi fermerà: farò Ballando con le Stelle e la Maratona di New York’

[galleria id=”7123″]

L’insegnante di danza scozzese Carolyn Smith ha un tumore al seno ma non ha nessuna intenzione di arrendersi al male, anzi è più combattiva e cocciuta che mai, da brava discendente dell’impavido Braveheart. In un’intervista concessa a Vanity Fair ha spiegato come stanno andando le cure e quali sono i suoi programmi futuri, che oltre a Ballando con le Stelle 11 (al via sabato 20 febbraio) contemplano anche un’inattesa partecipazione alla Maratona di New York: se non quest’anno, sicuramente nel 2017.

‘Il tumore lo chiamo l’intruso‘, ha spiegato Carolyn, ‘È qui, ma nessuno l’ha invitato. Però prendo il lato positivo: mi sta costringendo a stare ferma (la Smith è sempre stata famosa per il suo iper-attivismo, ndr) e gli sono quasi grata, perché ho scoperto altri piaceri. La vita non è solo lavorare ma godersi il momento, e oggi me lo godo tantissimo’.

Godersi i momenti ok, ma senza esagerare. Sta per cominciare la nuova edizione di Ballando con le Stelle e Carolyn Smith sarà ancora una volta l’inflessibile presidente di giuria: ‘Lavoro molto all’estero per seguire la mia Dance Academy, ma ora non posso più viaggiare e alla mia grande amica Milly Carlucci ho detto: non azzardarti a escludermi dal programma, se mi togli anche Ballando vado sotto terra‘.

Carolyn è pronta: andrà in onda ogni sabato sera su Rai 1 ancora con i segni della chemioterapia (‘Però sfoggerò un look ancora più colorato del solito’), ma questo non la spaventa, anzi. ‘Non ambisco a diventare un simbolo della lotta contro il cancro, ma con la mia presenza voglio dimostrare che la vita va avanti e le passioni non si fermano. E finché sarò in piedi continuerò a fare ciò che mi piace. Se e quando starò male o stanca, mi fermerò perché non sono un supereroe’. Insomma, la scozzese di ferro va avanti nonostante tutto, anche a costo di fare arrabbiare il suo ufficio marketing: ‘Non volevano che pubblicassi la mia foto col foulard su Facebook, perché non la consideravano buona per gli affari. Ma gli affari sono i miei e l’intruso pure’.

Intruso che Carolyn Smith ha la ferma intenzione di cacciare via il prima possibile. Anche perché, come anticipavamo all’inizio, dopo Ballando ha un altro obiettivo molto ambizioso: ‘Finisco la chemio il 29 marzo e dopo la finale di Ballando con le Stelle farò l’operazione. Stiamo facendo gli esami della genetica: in base ai risultati mi diranno se porteranno via un pezzo, un seno, due o anche le ovaie. Un’altra chemio non la faccio, quindi togliessero pure ciò che è necessario, tanto alla mia età non ho più bisogno di certe cose. Ho deciso invece di fare la maratona di New York: se non quest’anno nel 2017, quindi devo sbrigarmi a guarire’.

Impostazioni privacy