Carmen Russo mamma bis? ‘Il secondo figlio sarebbe una sfida al destino’

[fotogallery id=”6799″]

Carmen Russo sarà mamma bis?. La showgirl dichiara di non voler tentare il destino con il secondo figlio e si sente benedetta dalla presenza della primogenita Maria, avuta in età avanzata. La prima gravidanza di Carmen Russo arrivò quando la donna aveva 53 anni e per lei e il marito Enzo Paolo Turchi fu già una conquista. La coppia ha cercato e desiderato intensamente quel primo figlio e il pensiero di un secondo ha certamente rappresentato per loro una tentazione forte. L’età inizia però a farsi anagraficamente sentire e Carmen non vuole tentare la sorte. La piccola Maria richiede già un mare di attenzioni, prontamente soddisfatte dai due orgogliosissimi genitori.

Già nei mesi scorsi la coppia aveva annunciato di non voler allargare ulteriormente la famiglia e adesso Carmen Russo, mamma 55enne, ribadisce questa scelta confidandosi al settimanale Vero. L’annuncio della sua gravidanza nel 2012 fece il giro del paese, poiché una donna incinta a 53 anni non è certo cosa di tutti i giorni. La gravidanza andò liscia senza intoppi e nel febbraio del 2013 nacque Maria, prima e, a quanto pare, unica figlia di Carmen ed Enzo Paolo Turchi. La maternità tanto attesa ha reso la coppia pazza di gioia e totalmente realizzata, anche se il pensiero di un possibile secondo figlio ha continuato imperterrito a fare capolino…

L’età gioca però un ruolo fondamentale e Carmen Russo si rende conto dei possibili rischi: non ci sarà una seconda gravidanza. La famiglia sembra molto equilibrata e serena con l’assetto attuale e anche la figlia Maria ha già trovato il proprio equilibrio: ‘Maria è felice, anche perché ha già una ventina di fratelline e sorelline… pelosi a quattro zampe‘. L’arrivo della bambina ha certamente riempito le vite di Carmen e del marito Enzo Paolo Turchi, ora più uniti che mai nel segno della responsabilità e dell’orgoglio di genitori.

Oltre all’affetto incondizionato, Maria ha portato nelle vite dei genitori Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi un nuovo stile di vita. I ritmi frenetici che contraddistinguevano la routine della coppia adesso hanno ceduto il passo alle tempistiche familiari, decisamente più distese e tranquille. Non ci sono rimpianti nella vita della Russo, convinta di aver avuto la figlia esattamente nel momento in cui ne aveva bisogno. L’idea di un secondo figlio solletica ancora l’immaginazione dei due, ma la ragione ha avuto il sopravvento e ha imposto il suo limite: ‘Siamo stati già miracolati ad avere lei. Non bisogna mai sfidare troppo il destino‘.

Impostazioni privacy