Carlo Verdone, la mamma è famosissima ma in pochi l’avevano capito: proprio LEI

Attore e regista tra i più apprezzati d’Italia, Carlo Verdone è figlio di una donna molto famosa. Vediamo perché. 

Carlo Verdone mamma
Carlo Verdone mamma- Nanopress.it

Impossibile non aver visto almeno un film di Carlo Verdone. Oggi, però, l’attenzione si sposta su sua mamma.

La carriera di Carlo Verdone

Tra gli attori comici più famosi e apprezzati d’Italia, Carlo Verdone ha realizzato, sin dall’inizio della sua carriera, tanti film di successo. Impossible non averne visto almeno uno. La carriera di Carlo Verdone iniziò a teatro, l’Alberichino di Roma. Egli era un attore di Tali e quali, poi, passò al piccolo schermo. Era il 1977 quando Enzo Trapani, regista, lo notò e lo scelse per uno show televisivo Non Stop che gli fece guadagnare molta fama. Talmente tanta che arrivò al cinema.

Carlo Verdone
Carlo Verdone – nanopress.it

Il suo viso rotondo, i suoi occhi dalla grande simpatia ed il carisma hanno convinto il pubblico di tutte le età. Un volto che resterà nell’immaginario collettivo della cinematografia italiana.

Spesso l’attore si è affiancato ad attrici diventate poi famose proprio grazie ai suoi film. Donne che hanno ricoperto non solo il ruolo di mogli e compagne ma anche di madri.  Non tutti sanno, infatti, che la sua madre cinematografica è a sua volta famosa. Vediamo perché.

Carlo Verdone con la mamma
Carlo Verdone con la mamma – nanopress.it

La sua madre cinematografica

La donna che più di frequente ha impersonato sua madre è Silvia che, nella vita di tutti i giorni, oltre ad essere un’attrice di grande talento è stata anche la sorella di un viso molto famoso sul grande schermo.

Non tutti sanno che Silvia è la sorella carnale di Carlo Verdone. Non solo, la sua fama è dovuta anche al fatto che Silvia è la moglie di Christian De Sica. La famiglia Verdone è piena di talenti. Basti pensare che anche papà Mario faceva parte del mondo dello spettacolo ricoprendo il ruolo di critico cinematografico. Luca Verdone, invece, è un regista famoso.

Nata il 5 febbraio del 1958 a Roma, Silvia debuttò in televisione come annunciatrice della Rai. Poi, si prese una pausa dal lavoro per accudire i figli. Successivamente, tornò sulle scene per calcare il palcoscenico del teatro ma anche al cinema diventandone produttrice. A proposito della moglie, Christian De Sica ha affermato:

“Non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta. E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene. Ogni tanto ha voglia di cambiare aria: allora raggiunge i nostri figli e poi torna”.

Silvia Verdone
Silvia Verdone – nanopress.it
Impostazioni privacy