Carlo Cracco conduce Hell’s Kitchen Italia, in onda su Sky Uno: l’intervista

[videoplatform code=”1397579401515534d5e897da42″]

Pronti, partenza, via! Manca pochissimo al debutto di Hell’s Kitchen Italia, in onda da giovedì 17 aprile alle 21.10 su Sky Uno. Al timone del cooking show più spietato della tv Carlo Cracco, già giudice di MasterChef insieme a Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Tante le novità rispetto all’edizione tradizionale, a partire dalla presenza delle telecamere anche dietro le quinte dello show, ma andiamo per ordine.

[fotogallery id=”875″]

16 concorrenti divisi in due squadre, una blu e una rossa, si sfideranno a colpi di antipasti e dessert. Tutti giovanissimi, di età compresa tra i 19 e i 37 anni, sono professionisti del settore. Il pubblico avrà modo di conoscerli non solo in cucina durante la preparazione dei piatti, ma anche durante le prove in esterna in cui dovranno, ad esempio, catturare l’animale da poter poi servire nei piatti sotto forma di prelibata pietanza; ma non finisce qui: Hell’s Kitchen Italia sarà a metà tra un cooking show puro e un reality. Perché? Perché le telecamere non riprenderanno soltanto le prove esterne e la preparazione dei piatti, ma anche la vita dentro il loft in cui alloggeranno i ragazzi.

Sveglie all’alba o nel cuore della notte, sirene che suonano all’improvviso e altro ancora, saranno molti gli elementi di disturbo con cui dovranno vedersela i 16 concorrenti in gara e se qualcuno prova ad obiettare che, tutto sommato, si tratta di uno show televisivo e che le telecamere trasformano il cooking show in una sorta di Grande Fratello, Carlo Cracco risponde “prova a fare un servizio e poi vedi come sei stanco, questo è lavoro!

E a proposito di lavoro, il vincitore di Hell’s Kitchen Italia si aggiudicherà un contratto come Chef Exclusive del primo ristorante al mondo di Hell’s Kitchen, presso il Forte Village in Sardegna. Ovviamente, però, è ancora presto per parlare di finale e vincitori: per il momento, non resta che gustarci le singole puntate, in onda giovedì sera alle 21.10 su Sky Uno. Buon appetito!

Impostazioni privacy