Carabiniere arrestato per violenza sessuale su una bambina a Grosseto

carabiniere violenza sessuale abuso minore

Un carabiniere è stato arrestato a Grosseto con l’accusa di violenza sessuale aggravata su una bambina di meno di 10 anni. Le manette sono scattate attorno ai polsi del militare cinquantenne in seguito alla violazione della misura di divieto di avvicinamento alla piccola e di dimora nello stesso comune della bambina, che il gip aveva già emesso nei suoi confronti dopo le indagini che erano state svolte dal nucleo investigativo dei carabinieri in seguito a una denuncia di una parente della bambina.

Il carabiniere è sospettato di aver abusato di una bambina di età inferiore ai 10 anni, con la quale l’uomo aveva occasione di intrattenersi per motivi familiari. Al militare era stato vietato di avvicinare la bimba, ma dopo la violazione dell’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Grosseto è scattato l’arresto del carabiniere e la misura della custodia cautelare in carcere.

In una nota la Procura spiega che “essendo emerso che il carabiniere aveva violato le predette misure cautelari, questo Ufficio ha ritenuto di dover richiedere la più gravosa misura della custodia cautelare in carcere, unica idonea a salvaguardare le comprovate esigenze cautelari”.

Impostazioni privacy