Canzoni più ascoltate in radio dal 26 giugno al 2 luglio 2015: in testa Don’t Worry

Canzoni più ascoltate in radio dal 26 giugno al 2 luglio 2015

La classifica delle canzoni più ascoltate in radio dal 26 giugno al 2 luglio 2015 vede nuovamente al numero #1 Don’t Worry dei norvegesi Madcon feat. Ray Dalton dopo il sorpasso effettuato la settimana scorsa ai danni di El Mismo Sol di Alvaro Soler. I Madcon sono un duo hip hop formato da Tshawe Baqwa e Yosef Wolde-Mariam (sono entrambi di chiare origini africane) mentre Ray Dalton è un cantante di Seattle famoso soprattutto per aver interpretato nel 2013 la super hit Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis.

Alvaro Soler è stato superato anche da Jason Derulo con Want to Want Me, un brano che potremmo presto ritrovare in vetta, mentre alle loro spalle ci sono Jovanotti, il primo artista italiano in classifica, stabile con L’Estate Addosso, e Buon Viaggio (Share the Love) di Cesare Cremonini, che in soli sette giorni ha guadagnato ben tre posizioni. Fermo alla #6 il giamaicano OMI con Cheerleader, così come Io Ti Aspetto di Marco Mengoni alla #7 e Tiziano Ferro con Lo Stadio alla #9, gli unici altri due movimenti in top-ten li hanno fatti registrare Ligabue con il suo ultimissimo singolo Non Ho Che Te (+2) e Guai di Vasco Rossi che è invece precipitata di ben cinque posti, scendendo dalla #5 alla #10. Ricordiamo che Liga sarà l’ospite d’onore del concertone finale della Notte della Taranta 2015, previsto il prossimo 22 agosto a Melpignano, nel Salento.

La classifica dei brani più trasmessi dalle maggiori radio italiane, curata da EarOne, presenta qualche novità interessante anche nelle posizioni di rincalzo dalla #11 alla #20, dove troviamo in grande ascesa El Perdon, il nuovo tormentone latino dell’estate firmato da Nicky Jam & Enrique Iglesias (+5), e Maria Salvador di J-Ax e Il Cile. Giù invece Malika Ayane con Senza Fare Sul Serio (-2), Kygo con Firestone e i Negramaro con Sei Tu La Mia Città. Per il resto vanno bene Lean On di Major Lazer e l’accattivante Sigarette di Neffa, mentre l’unica new entry della settimana è Baby Love dell’ex modella franco-polacca Petite Meller, che troviamo in 18^ posizione.
Ma vediamo adesso la classifica delle prime 20 canzoni più ascoltate in radio dal 26 giugno al 2 luglio 2015.

1° Madcon feat Ray Dalton – Don’t worry (=)
[youtube id=”y74UPiaK7u0″]

2° Jason Derulo – Want to Want Me (+1)
[youtube id=”rClUOdS5Zyw”]

3° Alvaro Soler – El Mismo Sol (-1)
[youtube id=”aNHwNreDp3A”]

4° Jovanotti – L’estate addosso (=)
[youtube id=”hMRFWD1VI6o”]

5° Cesare Cremonini – Buon Viaggio (Share the Love) (+3)
[youtube id=”1pRPXIC4Vtk”]

6° OMI – Cheerleader (=)
[youtube id=”i1Jp-V4jalI”]

7° Marco Mengoni – Io ti aspetto (=)
[youtube id=”Ww7RHpetMSE”]

8° Ligabue – Non ho che te (+2)
[youtube id=”OEI95g1T2kw”]

9° Tiziano Ferro – Lo stadio (=)
[youtube id=”iaioAfWr42M”]

10° Vasco Rossi – Guai (-5)
[youtube id=”ky4MFwzfvug”]

11° Nicky Jam & Enrique Iglesias – El perdon (+5)
12° J-Ax feat Il Cile – Maria Salvador (+3)
13° Malika Ayane – Senza fare sul serio (-2)
14° Kygo feat Conrad Sewell – Firestone (-1)
15° Negramaro – Sei tu la mia città (-3)
16° Major Lazer feat MØ & DJ Snake – Lean On (+1)
17° Nek – Se telefonando (-3)
18° Petite Meller – Baby Love (+5)
19° Neffa – Sigarette (+1)
20° Jess Glynne – Hold My Hand (-1).

Impostazioni privacy