Cane lasciato sul balcone senza acqua e cibo si butta giù scavalcando la ringhiera

cane si butta dal balcone

Un cane lasciato su un balcone assolato dal proprietario si è buttato giù dopo essere rimasto senza cibo né acqua. E’ salvo, ma non per miracolo, quanto per la prontezza di alcuni vicini che lo hanno ‘aiutato’ ponendo sotto di esso una sorta di materasso che potesse attutire la caduta. E’ accaduto in Spagna, a Polinyá (Barcellona) ma il video del quadrupede che si getta dal balcone è diventato virale sui social facendo il giro del mondo.

Il cane ha provato a lungo ad attirare l’attenzione con guaiti continui e disperati, ed in effetti diversi vicini sono accorsi per capire cosa stesse accadendo. Ad un certo punto il cane, che stava per avere un colpo di calore, come hanno poi spiegato alcuni veterinari, preso dalla disperazione ha deciso di scavalcare la ringhiera del balcone e si è buttato si sotto. Fortunatamente è rimasto illeso mentre i suoi proprietari sono stati denunciati per abbandono e maltrattamento di animali.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere