Camion fa inversione a U in autostrada sulla Cisa, pazzesco [VIDEO]

camion inversione

A cosa serve parlare di sicurezza quando domina l’imbecillità? Questo video, ripreso dalle telecamere di controllo del traffico e diffuso dalla Polizia di Stato, lascia decisamente scoraggiati.

Cronaca di questi giorni, autostrada A15, meglio nota come Cisa. Nel tratto fra La Spezia e Parma l’autista di un grosso camion con rimorchio si accorge ad un certo punto di avere sbagliato strada. Una persona intelligente e responsabile avrebbe proseguito la marcia fino alla prossima uscita e poi sarebbe tornata indietro.
No, troppo facile. “Io sono furbo”, avrà certamente pensato quell’autista. Una scellerata gestione da parte dei responsabili di quel tratto d’autostrada ha fatto sì che ad un certo punto ci fosse un varco tra le due carreggiate, uno di quelli usati dai mezzi della manutenzione, lasciato aperto, una decisione che ha dell’incredibile.

Allora quell’autista ha deciso di approfittarne. Ha accostato in una piazzola di sosta proprio in corrispondenza del varco e ha fatto una manovra talmente pericolosa da essere al limite del criminale: si è infilato nel varco e ha fatto l’inversione di marcia, in mezzo al traffico. Solo per una sfacciata fortuna non è accaduto il disastro.
Fortunatamente qualcuno ha dato subito l’allarme e una pattuglia della Stradale è uscita dalla sede di Pontremoli. Nel punto dove il camionista ha fatto l’inversione è installata una telecamera di sorveglianza. Basandosi sulle immagini, gli agenti sono riusciti a rintracciare il mezzo e l’autista, un trentenne di origine rumena. E’ stato denunciato e multato per 8.000 euro ed è stata avviata la procedura di revoca della patente e del fermo amministrativo del camion, entrambi per tre mesi. E’ ancora poco.

[veedioplatform code=”064d06eb56837d46e7db3beb03342cda”]

Impostazioni privacy