Calendario Serie A 2016/2017

Serie A che verrà, stagione 2016/2017

La Serie A avrà ufficialmente inizio il 21 agosto con la prima giornata del campionato italiano di calcio. Quali saranno le squadre che si affronteranno al debutto, e per le successive giornate, verrà svelato alle ore 19.00 di quest’oggi quando si conoscerà il calendario della stagione 2016-2017.

calendario serie A

IL SORTEGGIO – Il calendario di Serie A è stato creato e completato. La prima giornata prevede già incontri molto importanti come il big match tra Juventus e Fiorentina, una rivalità incredibile, storica che vedrà la viola sfiderà a Torino, allo Juventus Stadium, la squadra favorita per la vittoria dello scudetto, dell’ennesimo scudetto. Un’altra partita molto importante della prima giornata, che ricordiamo inizierà il 21 agosto, Milan e Torino. La squadra di Montella affronterà l’ex allenatore rossonero Sinisa Mihajlovic. Il passato ritorna a Milano per dimostrare quanto vale e Montella cercherà in tutti i modi di iniziare, davanti al pubblico rossonero, nei migliori dei modi. Il debutto del Crotone in Serie A ha un gusto rossoblu, infatti i calabresi incontreranno il Bologna di Donadoni.

Anche la seconda giornata propone due big match: Lazio-Juventus e Napoli-Milan. I biancocelesti affrontano la Juventus che in due giornate affronta due squadre che potrebbero già metterla in difficoltà. La Lazio,come prima partita in casa della stagione, affronta la squadra più forte ed importante della Serie A, non male per cercare di iniziare al massimo la stagione. Dopo una prima partita in trasferta contro la neopromossa Pescara, la seconda giornata del Napoli prevede lo scontro contro i rossoneri di Montella che già nella prima giornata incontreranno il Torino del presidente Cairo. La prima giornata in casa, quindi la seconda, per il Crotone vedrà già un compagno di molte battaglie, ossia il Genoa di Juric.

Dopo una “pausa” nella terza giornata, la Juventus incontrerà nella quarta giornata l’Inter, a San Siro, mentre la Roma sfiderà la Fiorentina a Firenze. Un bell’inizio di stagione, duro ma interessante, per la Juventus e per la Fiorentina.

Le altre partite importanti nell’arco della stagione sono: il derby milanese, Milan-Inter, si giocherà alla 13a giornata, Lazio-Roma è in programma alla 15a giornata turno mentre la giornata successiva ci sarà Juventus-Torino. L’11° giornata è in programma Juve-Napoli e la 15° vedrà contro Napoli-Inter. La 17° giornata porterà lo spettacolo di Juventus-Roma e la 18° giornata sarà contraddistinta da due partite importanti come Fiorentina-Napoli e Inter-Lazio.

Impostazioni privacy