Calciomercato Napoli: assalto a Maksimovic ed Herrera

Calciomercato Napoli

Il Napoli è campione d’inverno e vuole chiudere in testa alla classifica anche alla fine del campionato di Serie A. Per farlo Sarri vuole dei rinforzi in difesa e a centrocampo. Dopo la convincente vittoria contro il Frosinone per 5 a 1 al Matusa, Aurelio De Laurentis ha deciso di investire ancora per il suo Napoli nella speranza che sia la volta buona per vincere lo scudetto.

I colpi che vuole Sarri sono due rinforzi, uno in difesa, soprattutto un centrale, e un centrocampista che sappia impostare ma che sappia fare anche la mezz’ala. Ovvio, in attacco Sarri non ha bisogno di nulla visti i 18 gol in 19 partite di Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne è già ad 8 reti.

Sul taccuino del Direttore Sportivo Giuntoli in pole position ci sono Nikola Maksimovic e Hector Herrera. Il primo è attualmente il difensore centrale del Torino, appena rientrato da un infortunio durato 3 mesi, ed il secondo è un centrocampista in forza al Porto. Entrambe le società chiedono molto: il Torino di Cairo chiede almeno 25 milioni per il difensore serbo, mentre la squadra portoghese chiede 30 milioni di euro.

Prezzi molto alti, soprattutto considerando che a gennaio – mercato di “riparazione”- non si spendono quasi mai grosse cifre. Appunto, da riparare, al Napoli non c’è moltissimo ma servono rinforzi per creare una squadra molto solida, che possa competere per il resto della stagione contro Juventus, Inter e Fiorentina.

Aurelio De Laurentis sogna lo scudetto, come d’altronde fanno tutti i tifosi napoletani che, fino a qualche settimana fa, non si sarebbero nemmeno azzardati, per scaramanzia, a pronunciare quella parola. Adesso più vicino, almeno di un passetto.

Gli investimenti da fare sono alti ma Maksimovic ed Herrera potrebbero essere gli uomini giusti per consegnare a Sarri una rosa completa per portare a termine il percorso che ha il suo fine nella parola Scudetto.

Impostazioni privacy