Calciomercato Juventus: l’occasione si chiama Schweinsteiger

Bastian Schweinsteiger

La Juventus è alla ricerca del dopo Pogba ma il diktat è molto chiaro: nessuna follia, solo giocatori funzionali e poco costosi per le casse bianconere. Il mantra che si ripete la dirigenza della squadra campione d’Italia è “trovare l’occasione”. Se Witsel e Matic sembrano ormai dei fantasmi nella mente di Marotta e Paratici, il colpo che la Juventus sta aspettando potrebbe chiamarsi Bastian Schweinsteiger.

Il calciatore tedesco sta concordando i termini di rescissione consensuale del contratto con José Mourinho e la dirigenza del Manchester United. Il Telegraph da per certo che, nelle prossime ore, l’ex centrocampista del Bayer Monaco possa lasciare i Red Devils.

Arrivato a Manchester come l’arma che mancava al centrocampo dello United nella scorsa stagione è stato, purtroppo per lui, lasciato spesso ai box da infortuni e dalle scelte di Van Gaal. L’occasione di portarsi a casa un giocatore del calibro di Schweisteiger, a parametro zero, inizia a fare gola a molte squadre in Europa ma bisogna fare attenzione all’età e alla facilità di infortuni del giocatore.

All’europeo ha dimostrato di avere ancora colpi brillanti ma di non essere al top della forma. Khedira, in questo senso, potrebbe dare una mano a Marotta e Paratici, consigliando o meno il suo compagno di nazionale alla Juventus. A guardar bene, però, anche all’Inter servirebbe un centrocampista dai piedi buoni. Chissà se De Boer ci sta pensando oppure lascerà casta bianca alla Juventus.

Impostazioni privacy