Calciatori più belli dei mondiali: la classifica

[videoplatform code=”1398171578834535667bacbb10″]

Manca poco all’inizio dei campionato Mondiali di calcio 2014. Tutte le Nazionali si stanno preparando per il grande evento atteso da quattro lunghissimi anni. La manifestazione, come sappiamo, si disputerà in Brasile, dove il popolo brasiliano proverà a spingere la propria nazionale verso il successo e, in attesa del primo fischio della gara d’esordio, ha voluto stilare una particolare classifica con i giocatori più belli che hanno mai partecipato ad una Fase Finale di un Mondiale.
L’esito è stato schiacciante a favore della Nostra Nazionale. Nella “top ten” figurano ben quattro italiani a dimostrazione che le donne brasiliane amano l’uomo mediterraneo.

[fotogallery id=”1003″]

I nostri “fantastici 4”, secondo la rivista Rete Globo e dal sito Globoesporte, sono Fabio Cannavaro, Antonio Cabrini, Paolo Maldini e Francesco Totti. Sorprende che tra i dieci più belli di sempre, figuri un solo brasiliano. Si tratta del capitano Bellini che alzò la coppa tantissimi anni fa. A quei tempi, correva l’anno 1958, era considerato, oltre ad un grande campione, anche una vera e propria icona sexy. Moltissime brasiliane lo amavano ed era considerato una vera e propria star.
A completare la classifica dei bellocci, non potevano mancare due sex simbol come Luis Figo e soprattutto David Beckham. I due ex giocatori hanno anche sfilato per diverse marche come modelli. I loro fisici scolpiti con lo sguardo da duro, hanno fatto impazzire le donne di tutto il mondo.
Trovano posto nei primi dieci anche Ljungberg, Owen e Fernando Redondo. Lo svedese Ljungberg, nel nord dell’Europa, è considerato uno degli uomini più attraenti. Stesso discorso per la “stella cadente” Michael Owen. Il giocatore giovanissimi vinse il pallone d’oro e venne considerato come uno dei giocatori più promettenti di sempre. Gli infortuni e qualche errore personale l’han fatto crollare nel dimenticatoio velocemente. In chiusura c’è l’argentino Fernando Redondo. Ai tempi di Madrid era un’icona dei galacticos.
Questa netta vittoria dell’uomo italiano potrebbe risultare interessante per i prossimi mondiali. Il pubblico brasiliano, probabilmente solo femminile, tiferà calorosamente per la nostra nazionale e spingeranno gli azzurri più lontano possibile per poter gustarsi i nostri rappresentanti.
Dei “magnifici 4”, l’unico giocatore ancora in attività è Francesco Totti. Il capitano della Roma potrebbe ancora giocarsi un posto per il Mondiale e se dovesse arrivare una chiamata del Ct Prandelli, siamo sicuri che molte donne brasiliane accorreranno ad attendere il nostro volo per il Brasile.

Impostazioni privacy