Record calci di rigore in una partita: la serie più lunga

La serie dirigofi più lungo della storia

I calci di rigore sono una componente affascinante del gioco del calcio: sono imprevedibili, emozionanti e, soprattutto, decisivi. Nell’arco di una partita possono decidere le sorti di un incontro ma possono anche non incidere in maniera sostanziale per le sorti di un match mentre se i rigori vengono calciati dopo la partitasignifica che sono davvero fondamentali per decidere chi saranno i vincitori e chi i perdenti. Nella partita tra FC Frystak e l’SK Batov, quinta divisione della Repubblica Ceca, per aggiudicarsi la vittoria del campionato, sono serviti 26 turni di battuta e 52 calci di rigore, un record.

Un video di tredici minuti e oltre per arrivare al risultato, la vittoria del campionato di quinta divisione della Repubblica Ceca, giocato tra FC Frystak e l’SK Batov che sono dovuti arrivare ai calci di rigore per decidere chi fosse il campione della competizione. 26 turni di battuta e 52 rigori calciati dai giocatori sono serviti per decretare il vincitore.

Una sessione di penalty dagli undici metri conclusasi 21 a 20 per l’SK Batov che è riuscito a vincere grazie ad un ultimo errore della squadra avversaria, una traversa che ha messo in ginocchio la squadra FC Frystak che ci ha sperato per più di 50 calci di rigore ed invece ha visto festeggiare la squadra avversaria.

Purtroppo, il record non è un vero e proprio record poiché non essendo la quinta divisione della Repubblica Ceca una competizione professionistica il risultato dei 52 calci di rigore tirati non è ascrivibile all’interno dei primati del calcio e quindi non è un vero e proprio record. Insomma, per la squadra sconfitta oltre al danno di aver perso il campionato per un rigore anche la beffa di non rientrare nei record ufficiali.

Impostazioni privacy