Cake: trailer italiano e trama del film con una Jennifer Aniston da applausi

[videoplatform code=”14308402176555548e3999ffa6″]

Primo grande ruolo drammatico per Jennifer Aniston che nel film Cake, nelle sale italiane dal 7 maggio 2015, interpreta una donna che frequenta un gruppo di sostegno per il dolore cronico dopo un grave incidente occorsole un anno prima. L’inedita performance recitativa della Aniston, che fin dai tempi di Friends siamo stati abituati a vederla alle prese con ruoli leggeri, ha pienamente convinto pubblico e critica e le ha consentito di ricevere tre prestigiose nomination ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild Awards e ai Critics’ Choice Movie Awards e il premio come miglior attrice dell’anno ai People Magazine Awards.

[fotogallery id=”733″]

La trama di Cake racconta la vicenda di Claire Bennett (Jennifer Aniston), una donna che soffre di un lancinante dolore fisico (ben visibile dalle cicatrici che segnano il suo corpo e da una in particolare che ha deturpato in parte il suo volto) e psicologico, conseguenza di un grave incidente dal quale è sopravvissuta a stento. Neanche la frequentazione a un gruppo femminile di sostegno per persone che soffrono di dolore cronico sembra alleviare le sue pene, soprattutto dopo il suicidio di una delle componenti, Nina Collins (Anna Kendrick). Anzi, la reazione di Claire al tragico evento è talmente violenta da costringere i responsabili del gruppo ad allontanarla. L’unica persona che le rimane accanto, dopo che anche il marito ha scelto di lasciarla, è la sua badante e domestica Silvana (Adriana Barraza).
Inspiegabilmente ossessionata dalla morte di Nina, che in fondo conosceva a malapena, Claire si insinua in quelli che erano gli affetti della ragazza scomparsa, avvicinandosi pericolosamente al marito Roy (Sam Worthington) e al figlio che la donna ha lasciato, forse con la speranza di trovare un modo per salvare se stessa.

Diretto da Daniel Barnz (Beastly, Una Scuola per Malia) su sceneggiatura di Patrick Tobin, Cake è il primo di cinque film che verranno realizzati nel giro di un anno e mezzo dopo l’accordo tra le case di produzione After Dark Films e Shenghua Entertainment. Il patto di co-finacing, che opererà con il nome Cinelou Films, prevede infatti la produzione nei prossimi 18 mesi di cinque pellicole con budget compreso tra 7 milioni e 10 milioni di dollari. I film rientreranno tutti nei generi drammatico, dark-comedy e thriller.

Intanto, dopo i divertenti Come ti spaccio la famiglia, Come Ammazzare il Capo… e Vivere Felici e l’ultimo, decisamente più drammatico, Cake, Jennifer Aniston comparirà il 21 agosto 2015 nella commedia diretta da Peter Bogdanovich, Tutto può accadere a Broadway – She’s Funny That Way, con Owen Wilson e Imogen Poots.

Impostazioni privacy