Caccia al tesoro fortunata in Florida: trovato l'oro di un galeone spagnolo

La famiglia Schmitt, specializzata nella ricerca di tesori sommersi, ha trovato dei preziosi per un valore di un milione di dollari in un galeone spagnolo al largo della Florida.

Caccia al tesoro fortunata in Florida: trovato l’oro di un galeone spagnolo

Una vicenda davvero fortunata quella che è capitata alla famiglia Schmitt, da anni specializzata nella ricerca di tesori sommersi. L’ultima caccia al tesoro portata avanti dagli Schmitt ha permesso loro di ritrovare i preziosi di un galeone spagnolo sul fondo del mare. Si tratta di uno degli 11 galeoni che sono affondati a causa di un uragano al largo di Fort Pierce, in Florida, nel lontano 1715. Dopo tutti questi anni il tesoro era ancora al suo posto e la società proprietaria dei diritti del galeone non aveva ancora effettuato un annuncio al riguardo per la volontà di far coincidere la comunicazione con i 300 anni dal momento dell’affondamento.

Nel relitto sono stati trovati monete e oggetti d’oro per un valore di un milione di dollari. Tra i preziosi c’erano delle collane d’oro realizzate a mano e perfino un Reale, una moneta rara del 1715 creata per il re Filippo V. La legge in vigore nello Stato della Florida prevede in questo caso che il Paese avrà il 20% del ritrovamento, mentre la fortunata famiglia e la società proprietaria dei diritti del relitto potranno dividersi il resto.

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere