Buon compleanno Emma, il regalo speciale di Maria De Filippi ad Amici 15

Emma marrone piange ad Amici 15 per il suo compleanno

Emma Marrone è stata festeggiata nel corso della finale di Amici 15 del 25 maggio 2016: nel giorno del compleanno, infatti, la cantante salentina ha ricevuto un regalo speciale da Maria De Filippi e dai colleghi coach Elisa, J-Ax e Nek, oltre ad un video riassuntivo della sua vita e della sua carriera musicale e televisiva che l’ha ridotta in lacrime molto in fretta. Durante la lunga diretta della finale di Amici 15, appena dopo la prima sfida, Maria De Filippi ha chiamato Emma sul palco per farle la sorpresa con un regalo e auguri di buon compleanno molto particolari.

[secgalleria id=”265″]

Maria de Filippi ha voluto Emma Marrone sul palco e l’ha invitata a sedersi su una poltrona bianca per godersi una piccola sorpresa e un regalo speciale per il suo compleanno: il 25 maggio 1984 nasceva infatti la cantante salentina, quindi gli auguri di buon compleanno sono apparsi subito immediati. Emma è sembrata preoccupata, quantomeno agitata e con gli occhi lucidi non appena si è accomodata sulla poltrona in mezzo al palco, davanti al gigantesco ledwall.

‘Ci vuole poco a fregarmi, a me’ ha riso Emma prima di mettersi a piangere, rapidamente, alla visione delle immagini in sequenza e degli spezzoni di video che riguardavano la sua vita prima del successo. La solida carriera musicale e i traguardi raggiunti, così montati con la voce di Maria De Filippi che ne riassumeva le tappe, hanno fatto sciogliere Emma in lacrime di fronte a tutto lo spettacolo.

Le foto di quando era piccola, i primi concorsi canori, la sua vittoria ad Amici nel 2010, l’esibizione con l’inno di Mameli a San Siro davanti a 80mila persone, la partecipazione a Sanremo con i Modà con cui si classificò al secondo posto nel 2011… La canzone con cui erano in gara si intitolava ‘Arriverà’ e fu profetica, perché Emma si aggiudicò poi la vittoria nel 2012 con ‘Non è l’inferno’. A Sanremo ci è poi tornata come valletta dell’edizione 2015 assieme ad Arisa con Carlo Conti.

Il finale è stato ancora più commovente ed Emma non ha potuto trattenere più le lacrime copiose: la voce over di Maria De Filippi ha detto ‘Questa se vorrai sarà sempre casa tua’.

Maria De Filippi, regalo ad Emma con Elisa, JAx e Nek

E sono usciti dal ledwall Elisa, Nek e J.Ax che hanno intonato Tanti auguri, a più voci, mentre Maria De Filippi si è presentata con un regalo gigante: dentro il pacco rosso una chitarra acustica, una Taylor, una delle migliori in commercio.

Una volta tornata a sedersi sulla sua poltrona da giudice, Emma ha avuto l’ultima parola per Maria De Filippi: ‘Non sono mai stata paracula, lo sai. Io grazie a te sono quella che sono oggi. È vero. Grazie’.

Impostazioni privacy