Buffon imbattibilità: 94 minuti al record italiano

Buffon vicino al record

Mancano soltanto 94 minuti a Gianluigi Buffon per raggiungere il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi della stagione 1993-1994 con il Milan. Grazie alle parate su De Roon e Masiello, il portiere bianconero, è arrivato sul podio del record di imbattibilità, appena dietro Zoff (903 minuti) e Rossi (929 minuti) attestandosi a 836 minuti di imbattibilità.

La prossima partita con il Sassuolo e i primi quattro minuti del derby contro il Torino saranno fondamentali per il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana per raggiungere e superare prima Zoff e poi eguagliare e possibilmente superare anche Sebastiano Rossi.

All’andata il Sassuolo aveva punito la Juventus con un gol di Sansone su calcio di punizione ma era tutta un’altra squadra quella di Massimiliano Allegri. La squadra di Eusebio di Francesco gioca un gran calcio, soprattutto in fase offensiva ma la retroguardia bianconera cercherà di dare una mano al suo portiere per agguantare un record difficilmente ripetibile.

Zoff, grande portiere della Nazionale e della Juve, proprio come Gigi, ha dichiarato: “è un portiere straordinario e potrebbe anche battere il mio record, ma il merito è anche della sua squadra. Rispetto alla nostra questa Juve ha qualcosa in più difatti hanno vinto 4 scudetti consecutivi e sono arrivati in finale di Champions. Faccio i complimenti a Buffon e spero che continui per lungo tempo a difendere la porta della Juventus”.

Se la Juventus riuscirà ad archiviare la pratica neroverde emiliana senza subire gol, toccherà al Torino. La squadra di Ventura ha bisogno di fare punti ma a Buffon basteranno solo 5 minuti per raggiungere (4 minuti) e superare il portierone del grande Milan degli anni ’90.

Impostazioni privacy