Bruxelles, ‘test sicurezza’ Ciprini (M5S): lascia un bagaglio incustodito, posta il video e Facebook insorge

Ciprini e la valigia a Bruxelles

A pochi giorni dal doppio attentato terroristico a Bruxelles rivendicato dall’Isis, la deputata del Movimento 5 stelle Tiziana Ciprini ha postato sul suo profilo Facebook un video girato per le strade della capitale belga, con il quale ha voluto dimostrare il basso livello di sicurezza nella città. Protagonista del filmato è una valigia, un comune trolley lasciato incustodito per la strada. Le reazioni al video e i commenti al vetriolo per questa iniziativa non si sono fatti attendere.

[veedioplatform code=”e47d1d9cf1074ed60096cb24d491c92d”]

Ciprini ha commentato il video con una nota:

Elevato livello di sicurezza a Bruxelles? Bruxelles città militarizzata? Il giorno dopo gli attacchi con le valigie bomba, il nostro bagaglio lasciato incustodito, in una via centrale della città, non suscita alcuna attenzione. Per terra ci sono ovunque sacchi della spazzatura ammassati, che potrebbero potenzialmente nascondere ordigni disseminati per le vie. Zero militari. Come se non fosse successo niente. Bruxelles cuore indifferente dell’Europa senz’anima. All’aereporto di Bologna, invece, l’annuncio avverte che: «è assolutamente vietato lasciare i propri bagagli incustoditi». Presenti forze dell’ordine e cani anti esplosivo”. Ma sotto al filmato sono via via comparsi commenti di tanti utenti che hanno espresso la propria opinione:

commenti test ciprini

Un test che ha scatenato una pioggia di critiche: ”Deficienti, andate a fare il vostro lavoro per cui siete pagati invece di fare queste sceneggiate in una via deserta di una città che non ha certo bisogno dei vostri scherzetti da bambini dell’asilo. Vergognatevi”, scrive qualcuno, e poi ancora: ‘Lei si dovrebbe vergognare a stare dove sta, occupando una poltrona che potrebbe occupare una persona seria e competente. E ringrazi che non sono arrivati i militari, avrebbero potuto arrestarla per procurato allarme‘. E anche: ”Che tristezza constatare che c’è gente che fa un cosa squallida come questa e che magari `pesca´ anche qualche commento positivo. Ma si rende conto dello squallore di ciò che ha fatto e scritto? Evidentemente no. Nel caso le sovvenisse un po’ di coscienza e di visione ragionevole sulla faccenda potrebbe ammettere di aver fatto una grossa stupidaggine. Sinceramente dubito”.

Impostazioni privacy