Brunetta: ‘Saviano? Non so chi sia’ e si arrabbia con Telese e Parenzo

Referendum: Brunetta, con no Renzi resti premier dimissionario

Renato Brunetta attacca (ancora una volta) i giornalisti durante gli ultimi minuti del talk show politico di La7, In Onda Estate. A finire nelle grinfie dell’onorevole di Forza Italia sono stati i due conduttori del programma, Luca Telese e David Parenzo, accusati di porre domande in modo fazioso.

[twitter code=”https://twitter.com/FunkyNewest/status/892338895911870464″]

L’onorevole di Forza Italia stava spiegando la sua posizione sul tema scottante dell’immigrazione in Italia, poi è passato alla questione della legalizzazione delle droghe leggere e a quel punto l’aria si è fatta bollente: Parenzo commenta dicendo che ‘anche Saviano sostiene la sua tesi’. Brunetta non perde un secondo e risponde piccato: ‘Saviano? Non so chi sia, ma non importa. Non lo ritengo un’autorità in materia’.

Il climax è crescente, Telese chiede allo scrittore Mauro Corona, ospite in collegamento, se aiuterebbe un clandestino a espatriare e superare la frontiera. Corona risponde in maniera affermativa: ‘Ma immediatamente e con grande piacere’.

Brunetta non ci sta e interviene: ‘E’ una domanda fuorviante. Se l’avesse fatta a Perry Mason, non gliel’avrebbero consentita, perché suggeriva la risposta. E’ ovvio che se un disperato in montagna chiede aiuto, cosa fai? Non glielo dai?’. Di lì a poco si infuria e come di consueto, non lascia più spazio ai suoi interlocutori per ribattere: ‘Non giocate! E’ aberrante. Non giocate perché è il gioco dei criminali. Tutta questa puntata è stata costruita sul gioco e in maniera scorretta’.

Parenzo riesce a intervenire: ‘Lei non è serio’, ma Brunetta non molla il colpo: ‘Veramente non è serio lei’ e incalza: ‘Magari potrebbe anche scusarsi per qualcosa. Usare i gommoni che affondano per favorire i criminali è criminale! E’ un gioco perverso anche da parte vostra’.

La trasmissione volge al termine, ma la discussione tra i conduttori e l’onorevole di Forza Italia non sembra volersi placare…

Se siete rimasti incuriositi e volete rivedere l’intera puntata del programma In onda Estate, cliccate qui.

Impostazioni privacy