Brad Pitt e Angelina Jolie si sono separati per colpa di lui

[galleria id=”3183″]

Iniziano a venir fuori le cause del divorzio del secolo: Brad Pitt e Angelina Jolie si sono separati per colpa di lui e dei suoi comportamenti decisamente sopra le righe, che hanno spinto l’attrice a formalizzare l’inevitabile richiesta di divorzio e di affido esclusivo dei sei figli, non ritenendolo più un genitore affidabile. Secondo indiscrezioni pubblicate dal solito TMZ e da altre testate americane, pare infatti che l’apparentemente pacifico Brad negli ultimi tempi ne abbia combinate di cotte e di crude, costringendo Angelina a prendere la drastica decisione di mollarlo.

Le accuse sono molto pesanti: si parla di comportamenti sempre più violenti e ripetuti di Brad Pitt, uniti a problemi derivati dalla sua tossicodipendenza, dall’abuso di alcool e da frequenti scatti d’ira. Una situazione che, a lungo andare, sarebbe risultata insostenibile per la famiglia e soprattutto per i figli che, stando agli stessi rumors, avrebbero visto più volte il loro papà in stato d’ebrezza o addirittura di incoscienza.

Ovviamente riportiamo queste indiscrezioni con la dovuta prudenza, trattandosi non di notizie ufficiali ma di ‘spifferi’ intercettati dalla stampa scandalistica d’oltreoceano.

Intanto l’attore ha rotto il silenzio rilasciando le sue prime dichiarazioni pubbliche sulla vicenda: ‘Sono molto triste, ma ciò che più conta ora è il benessere dei nostri figli. Chiedo gentilmente alla stampa di lasciarli fuori da ogni speculazione in questo momento difficile’.

Poco prima era giunto invece lo stringatissimo comunicato del portavoce di Angelina Jolie, secondo cui la decisione di divorziare è stata presa per l’esclusivo interesse della famiglia: ‘La signora Jolie non ha intenzione di commentare nulla al momento e ha chiesto che venga fatta rispettare la privacy in un momento così difficile e delicato’.

Insomma, i motivi del divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt sembrano da ricercarsi soltanto all’interno della coppia, escludendo perciò qualsiasi fattore esterno come, per esempio, l’intrusione di una terza persona. Si affievolisce, quindi, la possibilità che i Brangelina siano implosi per il presunto flirt di Brad con la collega Marion Cotillard, sul quale i magazine statunitensi ci hanno ricamato un bel po’, nonostante sia proprio di queste ore la notizia della ventilata gravidanza della bella attrice francese, accompagnata ovviamente dall’ipotesi (invero molto remota) che il ‘responsabile’ possa essere lo stesso Pitt.

Tutto questo mentre gli amici della coppia Jolie-Pitt non sembrano essersi ancora ripresi dalla traumatica news del divorzio. Persino George Clooney, storico amico di Brad, è letteralmente caduto dalle nuvole quando gli è stata comunicata la notizia: ‘Non lo sapevo, mi dispiace molto‘, ha detto ieri a un giornalista della CNN, ‘Si tratta di una sfortunata storia di famiglia, mi dispiace molto sentire tutto questo. Questa è la prima volta che ne sento parlare‘.

Impostazioni privacy