Bono Vox degli U2 rivela: ‘Occhiali? Li porto perché ho un glaucoma’

[videoplatform code=”141381139416954450cc2292cc”]

Bono Vox degli U2 ha fatto una confessione choc a proposito dei suoi occhiali. Ce li ha sempre gli occhiali scuri e tutti probabilmente hanno pensato che si trattasse di un vezzo da rockstar. Invece la famosa popstar ha rivelato che li porta semplicemente per proteggersi da un glaucoma. A fare questa confessione è stato lo stesso cantante, nel corso del programma televisivo della BBC “Graham Norton Show”. Bono soffrirebbe di glaucoma da 20 anni.

Gli occhiali, quindi, servirebbero soltanto ad evitare l’eccessiva sensibilità alla luce, che potrebbe provocare un aumento della pressione e danneggiare il nervo ottico. La star da tempo indossa degli occhiali, che sono diventati un tratto distintivo. Bono ha detto precisamente: “Tutti pensano che indossare gli occhiali da sole, anche in ambienti chiusi, sia un mio vezzo. In realtà soffro di glaucoma”.

La sua abitudine alle lenti scure sarebbe resa necessaria per la propria protezione. A proposito della sua malattia, la rockstar non ha mostrato un senso di afflizione, ma ha spiegato di essere stato sottoposto a dei buoni trattamenti e che avrà la possibilità di stare bene. Ha cercato anche di ironizzare sulla sua patologia, affermando che il pubblico d’ora in poi, dopo la rivelazione, potrà vederlo come “Bono, il povero vecchio cieco”.

Il cantante, sempre nel corso della stessa trasmissione televisiva, ha voluto fare il punto sulla polemica che ha riguardato la pubblicazione del nuovo album della band. L’album è stato inserito su iTunes ed è rimasto disponibile ad essere scaricato gratuitamente dal 9 settembre al 13 ottobre. A nome degli U2, Bono ha specificato che si trattava della volontà di fare qualcosa di nuovo, ma molti hanno visto l’esperimento come un’intrusione. Per questo motivo la stessa popstar si è scusata nel corso di un video in cui la band rispondeva alle domande che erano state poste dai fans su Facebook.

Ora sicuramente la rivelazione intorno al motivo per cui il cantante porta gli occhiali scuri creerà altre polemiche, ma la popstar è sempre pronta a difendersi, non nascondendo le ragioni che portano a far valere le proprie scelte. Lo ha fatto nel caso dell’album, lo ha riconfermato nel caso degli occhiali: in entrambi i casi Bono appare sicuro di sé.

Impostazioni privacy