Bomba di caldo in Italia, le previsioni di Giuliacci: in queste regioni 28 gradi

Bomba di caldo in Italia. Le ultime previsioni meteorologiche allarmano gli esperti del tempo. Ecco in quali regioni si arriveranno a toccare i 28 gradi. Il caldo forte sta per arrivare.

Bomba di caldo in Italia
Bomba di caldo in Italia – Nanopress.it

Possiamo dire ufficialmente che tra qualche giorno inizierà un’estate rovente. In queste regioni italiane si registreranno temperature record. Una bomba di caldo arriva in Italia. Ecco che cosa dichiara Giuliacci, il meteorologo più famoso della TV.

Il nostro Paese si avvia verso un’estate rovente

Dimentichiamoci decisamente del maltempo primaverile che per un mese e anche più ha messo in ginocchio l’Italia. Ancora tutt’oggi ci sono alcune città e regioni che stanno pagando il conto per un maltempo inaspettato.

In Emilia Romagna, tantissime le famiglie sfollate, le case distrutte e le persone che purtroppo hanno perso la vita. Ma anche in altre regioni del nostro Stivale, in queste ultime settimane, la situazione è stata piuttosto drammatica. Da Nord a Sud, l’Italia si è ritrovata bagnata da temporali violenti e grandinate che non sono per nulla fenomeni normali per la stagione primaverile.

Danni da alluvione in Emilia Romagna
Danni da alluvione in Emilia Romagna – Nanopress.it

Le temperature tra l’altro, sono rimaste verosimilmente quelle autunnali. Nemmeno nelle regioni meridionali a maggio si sono superati i 20 gradi. Situazione insomma piuttosto anomala.

Tuttavia, il meteorologo più famoso d’Italia, Giuliacci, ha delle notizie interessanti per noi. Una bomba di caldo in Italia sta per esplodere. Ecco in quali regioni si toccheranno i 28 gradi.

Bomba di caldo in Italia: temperature record in queste regioni

L’Italia si prepara a dire definitivamente addio al maltempo. A partire da giugno, la situazione meteorologica cambierà in meglio. Parola di Giuliacci. Il meteorologo più famoso della televisione italiana ha finalmente delle buone notizie per coloro che aspettano il caldo da settimane.

Abbiamo tutti fatto i conti con una primavera che per nulla ci ha regalato giornate soleggiate e temperature alte. Al contrario, tutta Italia ancora oggi combatte contro il maltempo.

Violenti temporali, alluvioni e frane hanno messo in ginocchio soprattutto le regioni centrali dello Stivale. Fortunatamente, le piogge violente di queste settimane saranno solo un ricordo.

Tra qualche giorno, altro che primavera: inizia un’estate rovente. Una bomba di caldo, dice Giuliacci, sta per arrivare in Italia. Le temperature in alcune regioni supereranno anche i 28 gradi.

Temperature record arrivano in Italia
Temperature record arrivano in Italia – Nanopress.it

Chi saranno gli abitanti fortunati che potranno finalmente crogiolarsi al sole? Le buone notizie riguardano principalmente le regioni meridionali. La Campania in particolare, si prepara già ad affrontare un’estate rovente. Napoli, Salerno e le città costiere, già partire da questo weekend potranno contare su giornate soleggiate e temperature piacevoli.

Anche nelle regioni centrali si attende una tregua dal maltempo. Le piogge di questi ultimi giorni dovrebbero finalmente cessare e lasciare spazio a temperature alte e sole splendente nel cielo. Se lo augurano soprattutto i cittadini dell’Emilia Romagna che a causa del maltempo si trovano ancora adesso in uno stato di emergenza.

Anche nelle regioni settentrionali la situazione si può definire positiva. Tra qualche giorno il bel tempo arriverà anche al Nord. Qui le temperature si manterranno però decisamente più basse rispetto a quelle che si registreranno invece nella parte meridionale e centrale dello Stivale.

Insomma, il bel tempo sta finalmente per arrivare. Le giornate calde anche e le temperature alte pure. Saranno contenti i tanti italiani che aspettavano la fine di questa primavera dal sapore autunnale per poter finalmente godere del sole e del caldo.

Non bisogna cantare però subito vittoria, conferma Giuliacci. Anche se il bel tempo ci terrà compagnia per qualche settimana, è probabile che il meteo farà ancora i capricci. Quasi sicuramente le giornate calde e soleggiate si alterneranno a temporali e rovesci sparsi anche piuttosto consistenti. Il 2023, da un punto di vista climatico, è un anno alquanto particolare.

Le stagioni continueranno a riservare delle sorprese. Il consiglio del meteorologo più famoso della TV è quello di non riporre ancora definitivamente gli ombrelli perché anche in piena estate probabilmente torneremo ad utilizzarli.

Già a partire da questo fine settimana, la situazione climatica per buona parte dell’Italia tenderà a cambiare. Nelle regioni meridionali dovrebbe finalmente esserci un weekend di sole.

Stessa situazione anche al Nord con temperature che oscilleranno tra i 18 e i 25 gradi. Tra qualche settimana invece si supereranno i 28 gradi soprattutto nelle regioni meridionali e in quelle centrali.

L’Italia si prepara dunque a dire finalmente addio, almeno per il momento, al brutto tempo, alle piogge pericolose e ai venti forti che hanno caratterizzato questa primavera che in realtà si è vestita d’autunno.

Novità interessanti anche per le città collocate nel versante centrale del nostro Paese. In alcune località come Firenze, nei prossimi giorni si arriveranno a toccare persino i 30 gradi.

Impostazioni privacy